Enduro World Series torna a La Thuile

0
EWS La Thuile

EWS La ThuileTorna per la terza volta a La Thuile lo spettacolo dell’Enduro World Series, la massima serie mondiale dedicata alla disciplina, nell’anno del settantesimo anniversario dalla nascita della Società Funivie Piccolo San Bernardo. Già vincitrice del premio di PinkBike come Miglior Evento di Enduro dell’anno nel 2016, La Thuile EWS si preannuncia un appuntamento altamente spettacolare e dall’alto contenuto di adrenalina.

EWS La ThuileIl 21 e 22 luglio i migliori atleti della disciplina, reduci dalla durissima tappa tra Austria e Slovenia, si daranno battaglia lungo i sentieri della Natural Trail Area di La Thuile: sono attese ben 31 nazioni al via di questo quinto appuntamento della serie mondiale e più di 40 giornalisti accreditati.

EWS La ThuileIl 15 luglio è stato annunciato il percorso di gara, che quest’anno prevede sei prove speciali per il weekend, tre il sabato e tre la domenica (qui la descrizione della due giorni di gara). Le prove ufficiali invece sono in programma giovedì e venerdì, contemporaneamente all’allestimento del grande Villaggio Evento, con gli stand degli espositori e l’area team con atleti e meccanici impegnati a trovare la concentrazione e il miglior setting delle bici.

EWS La ThuileUna gara particolarmente impegnativa quest’anno, con PS completamente inedite su versanti fino ad ora mai esplorati e trasferimenti in parte con impianti di risalita e in parte pedalati con anche spettacolari sezioni di portage con bici in spalla al cospetto delle maestose montagne della valle. Numerosi i punti di accesso per il pubblico che saranno evidenziati sulla mappa dedicata e che indicheranno sia i luoghi di parcheggio per le automobili che eventuali sentieri da seguire per raggiungere dei tratti particolarmente interessanti da cui ammirare i passaggi degli atleti.

EWS La ThuileMa La Thuile EWS non è solo mountain bike, è anche un momento per tutta la famiglia dove godersi l’aria di montagna e la natura approfittando delle numerose iniziative a attività outdoor praticabili a La Thuile. Da non perdere anche l’arrivo del Tour de France nella vicina località di La Rosiere il mercoledì, la proiezione del video The Moment in programma per venerdì sera alle 21:00 presso la Sala Arly a La Thuile e l’apertura di stand enogastronomici con dj set nell’area fieristica della Frazione Capoluogo all’ingresso del paese previsto per il weekend.

Info: www.lathuile.it/mtb

[fonte: comunicato stampa | foto: Francesco Bartoli Avveduti / LaThuile.it/MTB]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui