Enduro World Series: rinviate le prime due tappe

0

Il primo round, previsto a Manizales in Colombia alla fine del mese di marzo, è stato spostato al fine settimana del 7-8 novembre, mentre il secondo round, previsto per il 4-5 aprile a Farellones in Cile, si svolgerà dal 14 al 15 novembre 2020 (qui il calendario aggiornato).

Il Sud America ha attualmente una bassissima incidenza di casi confermati di Coronavirus, ma con gli atleti che si recano agli eventi da tutto il mondo si è deciso di rimandare le gare a più avanti nell’anno, nell’interesse della sicurezza di tutti.

Allenarsi per la MTB ai tempi del Coronavirus

Chris Ball, Direttore Generale delle Enduro World Series, ha dichiarato: “Per proteggere al meglio tutto lo staff, i corridori, i tifosi,e agire nel modo più responsabile possibile nella situazione attuale del mondo, abbiamo deciso di posticipare le nostre prime due tappe. Speriamo che la decisione anticipata di questo cambio di data contribuisca a rimuovere lo stress da una situazione che sta causando a tutti noi grandi difficoltà. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra stagione a maggio e ringraziamo tutti i nostri partner e lo staff per il loro sostegno in questi tempi difficili.”

EWS Manizales - Cile
EWS Manizales – Cile

Parlando dalla Colombia, il direttore di gara del primo round Jorge Mario Jaramillo ha detto: “Il pianeta si trova ad affrontare una situazione sanitaria piuttosto delicata. Questa situazione ha influenzato globalmente molteplici eventi di massa, soprattutto sportivi. Per il benessere globale degli atleti e degli spettatori, e per le raccomandazioni delle autorità locali, nazionali e mondiali, è fuori dal nostro controllo e non abbiamo altra scelta che ritardare l’EWS Manizales. La festa è rinviata.”

E il direttore di gara del secondo round Ignacio Barboas ha aggiunto: “Noi di Montenbaigian la consideriamo un’opportunità, visto che avremo l’ultima gara dell’anno delle Enduro World Series. Questo ci dà più tempo per sorprendere tutti ancora di più con i migliori trail e un evento di alto livello.”

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui