Pubblicità
Home Prodotti Accessori Evoc Trail Pro protezione di livello superiore
Pubblicità

Evoc Trail Pro protezione di livello superiore

0
Evoc Trail Pro - cover
Steffi Marth in MTB vicino Björkliden, nella Lapponia svedese

Lo zaino idrico Trail Pro con la nuova tecnologia di protezione della schiena Liteshield Plus offre ai biker una combinazione senza compromessi di prestazioni, sicurezza e comfort. Lo zaino è certificato TÜV ed è disponibile in tre dimensioni (10/16/26 litri) e in due lunghezze e colori.

Evoc Trail Pro: i pilastri portanti

  • Il nuovo paraschiena Evoc Liteshiled Plus (EN 1621-2; livello 2) offre una pratica protezione grazie al suo alto livello di sicurezza e una superficie più ampia (schiena del pilota)
  • Con 900 grammi, Trail Pro 10 è uno dei più leggeri zaini con protezione spinale di livello 2 certificati TÜV sul mercato.
  • Sostituzione gratuita con il programma di Crash Replacement

Lo zaino idrico protettivo Trail Pro è un vero e proprio peso piuma che offre l’ultima tecnologia di protezione della schiena progettata da Evoc, e la combinazione del più alto grado di comfort e flessibilità per quanto riguarda il volume di trasporto e la vestibilità.

Il suo cuore è il paraschiena preformato Liteshield Plus (EN 1621-2), super leggero ed ergo-dinamicamente flessibile, con peso di 168 grammi. Offre eccellenti proprietà di protezione dagli impatti di livello 2 e assorbe il 95% dell’energia di urti in una caduta. Se il protettore spinale viene danneggiato in un incidente grave, Evoc lo sostituisce gratuitamente con la sua garanzia Free Protector Crash Replacement.

Caratteristiche innovative per prestazioni superiori

Trail Pro è il primo zaino di Evoc a impiegare cuscinetti 3D preformati sul dorso, che non solo migliorano il comfort, ma anche la circolazione dell’aria creando spazio tra lo zaino e la schiena del ciclista.

Il segreto dietro la vestibilità senza compromessi, a parte la zona del collo fortemente incentrata sull’azione, è la perfetta distribuzione del carico intorno al centro di gravità attraverso le ampie ali sui fianchi. Partono dai cuscinetti a rete nella zona lombare e abbracciano letteralmente i biker senza limitare i loro movimenti. Questo è l’effetto “body huggiing” che è già stato provato nel segmento degli zaini da turismo/avventura. La cintura Airo-Flex completamente traspirante in materiale flessibile e ultra resistente, utilizzato anche nell’ingegneria medica, fornisce una vestibilità stabile e confortevole.

Evoc Trail Pro 26 - dorso
Il dorso dello zaino Evoc Trail Pro 26l

Questa è anche la prima volta che Evoc utilizza Brace Link in uno zaino con paraschiena. Questa caratteristica permette al biker di adattare gli spallacci imbottiti alla larghezza individuale delle spalle tramite connessione variabili. Lo zaino non ha cuciture sugli spallacci nella zona del collo e della parte superiore delle spalle per evitare attrito o pressione.

Le grandi tasche con cerniera, facili da raggiungere, sulla cintura lombare offrono ampio spazio per la copertura antipioggia, qualche spuntino, e il telefono. Lo scomparto per gli attrezzi nella parte anteriore può essere aperto e chiuso completamente, anche con i guanti, il che offre un accesso rapido e facile all’attrezzatura essenziale. Le cinghie di compressione laterali aiutano a personalizzare il volume dello zaino.

Jan Sallawitz e Steffi Marth - Björkliden
Jan Sallawitz e Steffi Marth a Björkliden, nella Lapponia svedese, con i nuovi zaini Evoc Trail Pro

Paraschiena Liteshield Plus: come è fatto

La sua costruzione a sandwich consiste in una combinazione di polipropilene espanso (EPP) e uno strato portante in TPU (qui la nostra anticipazione). La schiuma EPP altamente compressa e idrorepellente fornisce la migliore protezione possibile per la colonna vertebrale toracica e lombare, e il coccige. Il lato della protezione rivolto verso la schiena è costruito con elementi a forma di “+”. Le sezioni adiacenti forniscono canali di ventilazione per una perfetta circolazione dell’aria. Allo stesso tempo, questa segmentazione offre flessibilità in tutte le direzioni: i singoli elementi di protezione della piastra posteriore si muovono indipendentemente l’uno dall’altro. Questo permette loro di adattarsi a ogni movimento e garantisce una migliore protezione e comfort avendo il protettore spinale il più vicino possibile alla schiena.

Evoc Trail Pro in pillole

  • Tasca laterale con cerniera sulla cintura lombare (Trail Pro 10)
  • Tasca a rete per piccoli oggetti e chiavi nello scomparto principale (Trail Pro 16 e 26)
  • Copertura antipioggia con protezione per gli scomparti laterali nella tasca della cintura lombare (Trail Pro 16 e 26)
  • Cinghie di fissaggio per il portacasco
  • Scomparto per sacche idriche fino a 3 litri
  • Clip per fissare il tubo del sistema d’idratazione
  • Cinghia pettorale regolabile in altezza con fischietto di segnalazione
  • Scomparto foderato in pile per gli occhiali
  • Piano di emergenza stampato all’interno
  • Nuovo materiale Codra: Misto nylon-poliestere con superficie morbida al tatto
  • Due colorazioni Black/Carbon Grey e Light Olive/Carbon Grey
  • Pesi di 900, 1.000 e 1.070 g per i volumi di 10, 16 e 26 l
  • Prezzi di 190, 210 e 230 € per i volumi di 10, 16 e 26 l
  • Disponibilità dalla primavera 2021

Qui tutte le informazioni sulla linea di zaini idrici con protezione spinale Evoc

Foto in azione: ©Evoc/Mattias Fredriksson

Evoc Ride lo zaino tutto fare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità