Pubblicità

FantaMTB, arriva il primo fantaciclismo off-road

di - 26/01/2023

FantaMTB prima app di fantaciclismo - cover

Si chiama FANTAmtb: è l’app di fantaciclismo appena lanciata su tutti gli store. La prima nel mondo del fuoristrada e completamente Made in Italy

Tra i punti forti, un archivio storico unico al mondo e i ricchi premi in palio: il montepremi è di ben 13 mila euro!

Un progetto di fantaciclismo che ha richiesto due anni di lavoro, complice un archivio storico imponente: catalogare tutte le Coppe del Mondo, Mondiali e Olimpiadi di BMX, Enduro, Marathon, 4X, DH e XCO, comprese le nuove discipline Short Track e Team Relay. Come se non bastasse, presenti oltre 900 schede relative ad atleti storici che hanno fatto la storia della mountain bike.

FANTAmtb propone, in aggiunta, un database di oltre 1.000 atleti schedati tra Enduro, Downhill e Cross Country (il database è in continuo aggiornamento): biografia, foto, palmares e le relative quotazioni di FANTAmercato. Tutto viene elencato in modo semplice e intuitivo, così da essere facilmente consultabile anche per chi non vive solamente di pane e mountain bike.

FantaMTB prima app di fantaciclismo - 01Come si gioca

Il meccanismo di gioco è facile e intuitivo, come ogni gioco fantasy che si rispetti: dato un budget prestabilito di 350 FANTAmilioni, bisogna comporre la propria squadra di 15 atleti (nove maschi e sei femmine). Le categorie sono Downhill, Cross Country e/o Enduro. A ogni gara, bisognerà poi schierare nove atleti, designandone un capitano che fungerà da jolly (punteggio doppio).

Il calendario gare 2023 sarà la Coppa del Mondo di MTB, seguita per intero dal colosso mondiale Discovery Sports. Non mancheranno news informative sul mondo della MTB, pubblicate giornalmente, e-commerce e forum. Ben sviluppata, ricca di statistiche uniche e ricca di contenuti, l’App FANTAmtb va a riempire un vuoto nel mondo della MTB.

FantaMTB prima app di fantaciclismo - 02FANTAmtb è scaricabile gratuitamente su Android e AppStore ed è disponibile in due lingue: italiano e inglese.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]