Finish Line, marchio leader mondiale nella produzione di prodotti per la pulizia e la cura della bicicletta, ha lanciato Halo, la nuova e innovativa gamma di lubrificanti per catene ad alte prestazioni
Sviluppato nei laboratori Finish Line, Halo è stato testato sul campo dai più importanti team ciclistici professionisti che hanno confermato il livello di prestazioni unico ed elevato. La gamma comprende tre lubrificanti con prestazioni impareggiabili integrate nella formula unica ed innovativa di ciascun prodotto: Halo Hot Wax, Halo Wax, e Halo Wet.
– Leggi anche: Finish Line Halo innovativo lubrificante per catene
![finish line halo wax - 03](https://4action.s3.eu-west-3.amazonaws.com/2024/12/PANA7043_tn-852x639.jpg)
Impatto ambientale in primo piano
La nuova linea non è classificata come pericolosa secondo le normative CPSC degli Stati Uniti, OSHA degli Stati Uniti o CLP dell’UE. I lubrificanti Halo non contengono ingredienti che si prevede possano persistere o bioaccumularsi nell’ambiente. Sono inoltre formulati senza sostanze chimiche fluorurate o PFAS, oltre che intrinsecamente biodegradabili (>20%, <60% in 28 giorni), non infiammabili, non limitati al trasporto aereo.
![finish line halo wet - 03](https://4action.s3.eu-west-3.amazonaws.com/2024/12/PANA7035_tn-852x639.jpg)
Finish Line Halo: i vantaggi
Questi i vantaggi promessi dalla linea di lubrificanti ad alte prestazioni Finish Line Halo: efficienza superiore della trasmissione e intervalli di rilubrificazione prolungati; usura estremamente bassa della catena e dei componenti; resistenza alle pressioni estreme; massima potenza in uscita con una pedalata a coppia elevata; adattatore Smart Luber per un’applicazione rapida, uniforme e senza sprechi (fino al 50% di prodotto in meno rispetto alla confezione standard a goccia).
Disponibilità e prezzi
Finish Line Halo Hot Wax, Halo Wet e Halo Wax sono disponibili nei negozi affiliati Ciclo Promo Components. Gli ultimi due, in flacone da 120 ml con applicatore Smart Luber, costano 32,20 € al pubblico. Il contenitore da 600 ml di Halo Hot Wax, comprensivo di utensile per l’immersione della catena, è invece venduto a 43 euro.
![finish line halo wax - 01](https://4action.s3.eu-west-3.amazonaws.com/2024/12/PANA7042_tn-852x639.jpg)
Halo Wax
Il lubrificante a cera Halo Wat è un prodotto liquido disponibile in un flacone da 120 mm con un tappo applicatore che consente di rivestire facilmente la catena senza sprecare il prodotto. La pulizia e la prevenzione dell’attrito e dell’usura causati dagli abrasivi sono gli aspetti chiave di Halo Wax.
Tre ingredienti principali lo contraddistinguono e lo rendono efficace. In primo luogo, la cera di paraffina altamente raffinata ricopre la catena con una pellicola asciutta al tatto che respinge l’umidità e rimuove lo sporco e i detriti.
![finish line halo wax - 02](https://4action.s3.eu-west-3.amazonaws.com/2024/12/PANA7041_tn-852x639.jpg)
In secondo luogo, i tubi sferici di tungsteno di dimensioni micrometriche riducono l’attrito rotolando efficacemente tra le superfici delle maglie della catena, degli ingranaggi e dei pignoni. In terzo luogo, le piastrine in ceramica di nitruro di boro formano un rivestimento antiaderente per mantenere il tungsteno a bordo e farlo durare più a lungo.
La prima applicazione deve essere effettuata su una catena completamente pulita e sgrassata e lasciata asciugare completamente (si consigliano 6-12 ore). Gli strati successivi possono essere applicati in un secondo momento, basta eliminare qualsiasi contaminazione superficiale.
![finish line halo wet - 01](https://4action.s3.eu-west-3.amazonaws.com/2024/12/PANA7031_tn-852x639.jpg)
Halo Wet
Halo Wet, che sostituisce la cera di paraffina con una pellicola fluida idrodinamica sintetizzata dal gas naturale, è un lubrificante più tradizionale. Include le stesse piastrine sferiche di tungsteno e ceramica, quindi offre la maggior parte degli stessi benefici dei lubrificanti a base di cera, ma non respinge e non disperde lo sporco e le impurità.
Promette di ridurre drasticamente l’attrito, respinge l’acqua e funziona anche a temperature estreme. Inoltre, i lubrificanti a base di olio sintetico hanno un attrito complessivo inferiore, gestiscono meglio le pressioni estreme e sono più silenziosi, oltre a garantire intervalli di rilubrificazione più lunghi.
![finish line halo wet - 02](https://4action.s3.eu-west-3.amazonaws.com/2024/12/PANA7038_tn-852x639.jpg)
Si tratta quindi di un ottimo lubrificante per il giorno della gara, quando si ha bisogno di prestazioni ottimali in condizioni di guida sul bagnato, a patto che la competizione non sia troppo lunga.
Anche Halo Wet è disponibile in flacone da 120 ml, con applicatore intelligente Smart Luber che evita gli sprechi e facilita la perfetta applicazione del prodotto.
Finish Line è distribuito in Italia da Ciclo Promo Components