Pubblicità

Fizik introduce le scarpe Vento Overcurve X3

di - 02/10/2018

Fizik Vento Overcurve X3

Fizik Vento Overcurve X3Presentano un nuovo design Overcurve che regala un fit preciso e comodo, con un colletto sfalsato che avvolge la caviglia. La forma asimmetrica segue il naturale disallineamento delle tue protuberanze ossee ai due lati della caviglia (i malleoli laterale e mediale), con una gola che curva sul piedo dal lato esterno a quello interno. Le Vento Overcurve X3 si adattano alla perfezione a qualsiasi piede, promettendo un trasferimento della potenza ai massimi livelli oltre alla necessaria protezione sui tracciati cross country, grazie alla tomaia Microtex elastica ma al tempo stesso resistente e solida. La chiusura è semplice e sicura, affidata a un rotore Boa IP1 con micro regolazione.

Fizik Vento Overcurve X3Le calzature Fizik sono costruite con ampio uso di saldature e rinforzi laminati, riducendo le cuciture a vista che potrebbero raccogliere lo sporco e i detriti dal terreno. Così sono leggere ma resistenti, durevoli ma facili da pulire. Le caratteristiche racing di queste calzature da cross country proseguono con la suola iniettata in carbonio X3: è minimale per risparmiare peso, ma al tempo stesso è rigida per assicurare il necessario trasferimento della potenza, con un battistrada aggressivo in TPU che artiglia il terreno e scarica con efficacia il fango.

Fizik Vento Overcurve X3

Fizik Vento Overcurve X3 in pillole

  • Peso: 288 g (mezzo paio in misura 42)
  • Misure: da 36 a 48 (da 37 a 47 in mezze misure)
  • Colori: 1010 Black/Black; 2010 White/Black; 3010 Red/Black
  • Prezzo: 219,00 € al pubblico

Fizik Vento Overcurve X3

Le calzature Fizik Vento Overcurve X3 sono già in vendita sul sito fizik.com.

 

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.