Home Prodotti Componentistica Galfer Bike: i team sponsorizzati nel 2022
Pubblicità

Galfer Bike: i team sponsorizzati nel 2022

0
Galfer Bike - Team 2022 - Buff-Megamo
Dischi Galfer Wave montati sulle MTB del team Buff-Megamo

Il brand di componenti per freni ha concluso per il 2022 nuovi accordi di sponsorizzazione con importanti team di cross-country a livello internazionale come Santa Cruz-FSA, MMR Factory Team, Scott Cala Bandida, Soudal LeeCoughan e KTM Factory.

Galfer Bike - Team 2022 - Santa Cruz-FSA
Gli atleti del team Santa Cruz-FSA

Galfer Bike riparte alla grande nel cross country

Anno nuovo, facce nuove nella famiglia Galfer Bike. In questa stagione 2022 il brand farà un salto di qualità con la sua presenza in gare di XCO e XCM grazie agli accordi sportivi recentemente conclusi.

Nell’ambito del cross country olimpico (XCO) spicca il team Santa Cruz-FSA, capeggiato dal ciclista francese Maxime Marotte e dai suoi compagni italiani Luca Braidot, Martina Berta, Greta Seiwald e Sara Cortinovis.

Galfer Bike - Team 2022 - MMR Factory
Il team MMR Factory

Anche il team spagnolo MMR Factory si unisce all’elenco delle nuove collaborazioni con Nadir Colledani (attuale campione italiano di XCO Elite 2021), Iván Feijoo, Raquel Queirós e Lucía Gómez.

Infine, il team KTM Factory inizierà a utilizzare in gara i Disc Wave e le pastiglie freno Galfer con i suoi sette ciclisti austriaci e tedeschi; anche la squadra KMC-Orbea continuerà ad affidarsi alle frenate di Galfer Bike.

Tutti loro utilizzeranno la versione MTB dei Disc Wave da 160 mm, in abbinamento alle pastiglie Advanced G1851.

Galfer Bike - Team 2022 - Santa Cruz-FSA - bici
Le pastiglie Galfer Advanced G1851

Galfer nel mondo Marathon

Nella disciplina Marathon (XCM) si uniscono alla famiglia Galfer Bike due team di primo livello: Scott – Cala Bandida, capitanato dal biker di grande esperienza Sergio Mantecón, che cambierà disciplina e correrà insieme agli spagnoli Francesc Guerra, Josemari Sánchez e Marcos García, che si affidano al Disc Wave Road da 180 mm per la ruota anteriore e da 160 mm per quella posteriore, in abbinamento alle pastiglie rosse Advanced G1851.

Il team italiano Soudal Lee Cougan ha invece fatto una grande scommessa per questo 2022 con l’inserimento del colombiano Leonardo Páez (due volte campione del mondo della specialità), che gareggerà accanto al russo Alexey Medvedev e agli italiani Tony Longo, Massimo Rosa e Daniele Mensi.

In XCM si può infine sottolineare che Galfer Bike continua a sponsorizzare il rinnovato team Buff-Megamo dove, oltre ad atleti già conosciuti come Hans Becking e José Dias, troviamo facce nuove come Hugo Drechou, Txell Figueras e altri.

Galfer Bike - Team 2022 - Martin Maes
Il belga Martin Maes, del team Orbea Enduro

New entry nel gravity

Nelle specialità gravity (Enduro e Downhill), nel 2022 si uniscono a Galfer tre piloti di fama internazionale: lo statunitense Neko Mulally con il suo team, il belga Martin Maes nel team Orbea Enduro, e il francese Florian Nicolai nella squadra BH Enduro. Tutti loro collaboreranno allo sviluppo e al miglioramento di una nuova gamma di dischi freno da 203 mm e 223 mm su cui il brand sta attualmente lavorando.

Galfer Bike - Team 2022 - Neko Mulally
Lo statunitense Neko Mulally correrà con la sua MTB auto costruita ed equipaggiata con dischi e pastiglie Galfer Bike

Non bisogna infine dimenticare che nel 2022 continueranno a fare uso dei prodotti Galfer Bike atleti del calibro di Bienvenido Aguado, Alex Marin e Lukas Knopf.

Qui tutte le info su Galfer Bike

[fonte: comunicato stampa]

Galfer presenta le nuove pastiglie freno per eBike

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui