Pubblicità

GasGas al via di UCI Mountain Bike World Series 2023

di - 12/03/2023

gasgas team - uci mtb world series 2023 - cover

Con due squadre e quattro rider GasGas è pronta a un’intera ed eccitante stagione di gare di Coppa del Mondo UCI Mountain Bike E-Enduro

Con la UCI Mountain Bike World Series all’orizzonte, GasGas è entusiasta di annunciare che parteciperà alla neonata E-Enduro World Cup (ne abbiamo parlato qui). Supportati da partner tecnici importanti, gli atleti del team GasGas SRAM Racing – Johannes Fischbach e Alex Marin – e del team GasGas MOTOREX Racing – Simon Carlsson e Alexandre Fayolle – saranno impegnati ai cinque eventi E-EDR previsti per il 2023.

Desiderosi di mettersi alla prova contro i migliori al mondo, l’imminente stagione 2023 riserverà molte novità per GasGas. Soprattutto, sarà la prima volta che i team supportati dal marchio del gruppo Pierer New Mobility affronteranno un’intera stagione di competizioni nel mondo del ciclismo e della mountain bike. La volontà è quella di dimostrare la passione per ciò che viene fatto e la voglia di imparare. Unendo le forze con partner leader del settore quali SRAM e Motorex, GasGas vuole trasmettere quanto sia serio il suo impegno in questo nuovo progetto.

Il team GasGas SRAM Racing

SRAM, insieme a Rock Shox, sosterrà Fischbach e Marin nella squadra GasGas SRAM Racing. I due atleti beneficeranno dell’impareggiabile supporto tecnico degli ingegneri SRAM. Entrambi i corridori si sono preparati duramente durante l’inverno e sono affamati di risultati in gara. “Fischi” ha alle spalle una grande esperienza nel Downhill MTB e vorrà convertirla in successi nell’Enduro, mentre Alex tornerà alle gare nel 2023, dopo un anno dedicato alla creazione di contenuti e video coinvolgenti.

Il team GasGas Motorex Racing

Il GasGas MOTOREX Racing sarà composto dal super svedese Simon Carlsson e dal veloce francese Alex Fayolle. I ragazzi hanno già disputato un’intera stagione di competizioni EWS-E, ottenendo risultati degni di nota. Simon ha chiuso il 2022 con un promettente 17° posto assoluto, mentre Alex ha ottenuto diverse top10 nei singoli round. Entrambi sono entusiasti e pronti a lavorare per migliorarsi ulteriormente.

Grazie alla collaborazione con Motorex, il team beneficerà dell’ampia gamma di lubrificanti e prodotti per la pulizia del produttore svizzero, che garantirà il regolare funzionamento delle bici e di tutte le componenti durante la stagione. I ragazzi saranno inoltre fondamentali per contribuire allo sviluppo delle future biciclette GasGas e per rafforzare le partnership all’interno del nostro gruppo aziendale Pierer New Mobility. Durante la stagione 2023, che inizierà a Finale Ligure con la Coppa del Mondo UCI E-EDR, entrambe le squadre utilizzeranno i componenti SRAM e i lubrificanti Motorex.

Il programma della Coppa del Mondo UCI Mountain Bike E-Enduro 2023

  • Round 1: 3-4 giugno – Finale Ligure, Italia
  • Round 2: 15-18 giugno – Leogang, Austria
  • Round 3: 24-25 giugno – Val di Fassa, Italia
  • Round 4: 1-3 settembre – Loudenvielle, Francia
  • Round 5: 7-17 settembre – Lets Gets, Francia

[fonte: comunicato stampa]

Speciale Bike Test: GasGas G Light Trail 2.0