Pubblicità

GasGas G Light Trail nuova eMTB leggera

di - 02/05/2022

GasGas G Light Trail

Il marchio spagnolo GasGas lancerà nel corso del 2022 una nuovissima collezione di e-bike che copre una vasta gamma, dalle leggere trail bike alle enduro ad alte prestazioni.

L’eredità da moto off-road e il DNA GasGas sono visibili e tangibili in molti dettagli. Un mix energico di colori forti, know-how tecnico e una chiara attenzione alle prestazioni spingerà la community esistente ma anche i nuovi biker a scoprire sentieri sconosciuti. In futuro, l’esperienza acquisita in competizione, la conoscenza delle tecnologie e dei materiali darà ancora più impulso allo sviluppo di nuove e-bike. Quindi la nuova gamma è solo l’inizio.

GasGas action 01eMTB al centro di tutto

Nel 2022, GasGas lancerà una linea completamente nuova che comprende tre modelli da trekking e undici eMTB in quattro categorie: cross country, enduro, trail e light trail. Come ci si potrebbe aspettare, le geometrie sono moderne e l’allestimento si adatta in modo ottimale al rispettivo carattere, con particolare attenzione al motore e alla batteria.

Le e-bike di GasGas sono progettate con grande cura, quindi molti appassionati di mountain bike troveranno la due ruote più adatta a loro all’interno della gamma. Ma anche la comunità di motociclisti è soddisfatta: infatti, come mezzo per l’allenamento, le eMTB fanno già parte della vita di tutti gli atleti. I salti, il senso dell’equilibrio, la determinazione, la forza o la resistenza di base possono essere allenati in modo eccellente. Le eMTB sono adatte a diverse esigenze, abilità di guida e, non da ultimo, diversi budget.

GasGas G Light Trail 3.0 - dx post
GasGas G Light Trail, eMTB leggera con telaio in carbonio e batteria compatta

GasGas punta alla leggerezza

Con due modelli Light Trail, GasGas si vuole affermare con forza nel segmento in espansione delle eMTB leggere. Come per le motociclette, il concetto di piattaforma viene portato avanti anche nel settore delle biciclette e le due eMTB sono basate sulla serie AirRay del marchio affiliato R Raymon.

Le 29er con 150 mm di escursione e telai in carbonio sono dotati del nuovo AirDrive powered by Yamaha. Il motore compatto pesa 2,9 kg e offre 50 Nm di coppia. In combinazione con una batteria da 410 Wh o 500 Wh (a seconda del modello) e componenti accuratamente selezionati, le due full suspended della serie hanno un peso di 19,4 kg e 20,2 kg rispettivamente, con una corrispondente agilità di guida.

Una situazione che ha risvolti positivi sotto ogni punto di vista: le batterie più piccole consentono di risparmiare peso, il che a sua volta, in combinazione con il motore efficiente, permette di ottenere autonomie e dislivelli maggiori rispetto a molte eMTB leggere comparabili. Due e-bike molto interessanti per gli sportivi che amano mettere alla prova la loro potenza muscolare e cercano un’esperienza di guida che si avvicina a quella di una mountain bike senza assistenza elettrica. Questo le rende perfette per chiunque stia iniziando a praticare questo sport o per chi non si tira indietro di fronte a
nessun sentiero.

GasGas G Light Trail

La nuova piattaforma di eMTB leggere di GasGas prende il nome di G Light Trail. Due sono gli allestimenti, identificati dalla numerazione 3.0 e 2.0, che condividono lo stesso telaio in carbonio con sospensione posteriore di 150 mm e il motore AirDrive powered by Yamaha. Il top di gamma G Light Trail 3.0 sfrutta una più leggera e compatta batteria da 410 Wh, al contrario della sorella minore G Light Trail 2.0 basata su una batteria da 500 Wh, oltre a specifiche che consentono di abbassare la soglia d’acquisto.

In comune hanno anche la geometria, con angolo sterzo di 65,5°, angolo sella di 74°, carro lungo 475 mm, BB Drop di 28 mm, reach e stack rispettivamente di 462/486/508 e 642/647/655 mm sulle tre taglie (M 44/L 47/XL 50 cm).

TLD e GasGasCollaborazione con Troy Lee Designs

Dal 2020, è stata lanciata una collaborazione nel motocross tra GasGas e un altro marchio di culto: Troy Lee Designs. Negli Stati Uniti, il Troy Lee Designs Red Bull GasGas Factory Racing Team partecipa a gare di motocross. È stata sviluppata in comune anche una Casual & Functional Apparel Collection. Ora questa collaborazione di successo passa anche al settore delle biciclette. Le G Light Trail 2.0 e G Light Trail 3.0, presentano ora un nuovo look in tutti i sensi. Entrambe le biciclette elettriche non sono disponibili nei negozi per il momento.

Info: gasgas.com

[fonte: comunicato stampa]