Gauchos del Mar regala i suoi primi tre Surf Film

0

In piena emergenza coronavirus siamo tutti vincolati a casa e mai come ora è importante viaggiare con la mente. Gauchos del Mar, progetto cinematografico surf ideato dai due fratelli argentini Julian e Joaquin Azulay, ha deciso di condividere gratuitamente i loro primi tre film, per offrirci un po’ di intrattenimento e farci viaggiare mentre insieme ci troviamo a superare questo momento di incertezza.
Il film in oggetto sono: Gauchos del Mar, Tierra de Patagones e Peninsula Mitre.
Per poterli vedere subito gratuitamente non devi far altro che seguire il seguente link: https://vimeo.com/r/2x5f/SDYudC9yZH

Nella pagina troverà un codice promozionale da inserire, che ti permetterà di goderti i tre capolavori gratuitamente, della durata rispettivamente di 1 ora (Gauchos del Mar), 1 h e 14 min (Tierra de Patagones) e 1 h e 28 min (Peninsula Mitre).

Di seguito i tre trailere dei film, sotto alcuni scatti e qualche informazione in più sui filmer.
Ringraziamo Francesco Tollardo per la segnalazione.

GAUCHOS DEL MAR

Julián e Joaquín Azulay (Gauchos del Mar) sono due fratelli argentini che hanno viaggiato attraverso il continente americano su un camion/camper partendo da Los Angeles, in California, e finendo a Buenos Aires, in Argentina. Il loro sogno di surfare sulla costa americana del Pacifico è durato 403 giorni e comprende 30.000 km di viaggio attraverso 13 paesi. Nel documentario viene mostrato il Continente nel suo insieme attraverso le varie culture, città, villaggi, cibo, persone, animali e paesaggi, mentre si accampano e surfano onde perfette e remote.
A volte i sogni non sono così facili come sembrano: Julian e Joaquin hanno dovuto superare numerose avversità per 13 mesi fino a raggiungere l’obbiettivo.

 

TIERRA DE PATAGONES

I fratelli “Gauchos del Mar” perseguono il loro obiettivo di surfare una delle zone più meridionali del mondo: “Isla de los Estados“.  Viaggiano con un camion/camper e vivono in tenda per sei mesi attraverso la regione della Patagonia, dove condividono le loro esperienze con i nativi e conoscono i loro mestieri. Nel viaggio mostrano la flora e la fauna endemiche e combattono contro le avverse condizioni meteorologiche per raggiungere Ushuaia. Da qui salgono a bordo di una barca a vela e navigano attraverso il Canale di Beagle attraverso il rettilineo di Le Maire, che è uno dei mari più pericolosi del mondo, per raggiungere l’isola disabitata.

 

PENINSULA MITRE

 

 

I fratelli Gauchos del Mar fanno una spedizione senza precedenti a piedi, con oltre 35 kg sulla schiena percorrendo per 53 giorni il tratto più orientale della provincia Tierra del Fuego, un’area incontaminata dove non vive nessuno. I fratelli hanno l’obiettivo di surfare un’onda world class mai surfata prima al faro di Cape San Diego, il punto più orientale. Per arrivarci superano territori difficili, scarsità di cibo e clima rigido. Senza alcuna comunicazione documentano la regione e decidono di condividere il loro messaggio ambientale, evitando il consumismo e vivendo semplicemente per proteggere Península Mitre per sempre!

 

   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui