Pubblicità

Giant Trance X Advanced E+ Elite, potenza e leggerezza

di - 21/03/2023

Giant Trance X Advanced E+ Elite 0 - cover

Trance X Advanced E+ Elite 0 è la eMTB più leggera di Giant con un peso dichiarato di 18,8 kg per la taglia media senza rinunciare alla potenza del motore SyncDrive Pro 2

L’aspetto più interessante di questa nuove eMTB Giant è la batteria EnergyPak Smart 400, realizzata in collaborazione con Panasonic: basata su celle ad alta densità di ultimissima generazione, per prestazioni superiori e un peso di soli 2,3 kg.

Giant Trance X Advanced E+ Elite - actionGiant Trance X Advanced E+ Elite non rinuncia comunque al potente motore SyncDrive Pro 2 realizzato in collaborazione con Yamaha, senza limitazioni per supporto e coppia, rispettivamente del 400% e pari a 85 Nm. Il fantastico peso di 18,8 kg – modello top di gamma Trance Advanced E+ Elite 0 in taglia media – raggiunto grazie anche al telaio in fibra di carbonio, con geometria leggermente rivista rispetto alla generazione precedente, un cockpit monoblocco in carbonio, motore compatto e leggero (2,7 kg), e centralina di comando minimale integrale sul top tube.

Per chi vuole più autonomia, è disponibile un range extender da 200 Wh da montare sul supporto porta borraccia del telaio.

Tra le altre caratteristiche degne di nota della eMTB che si colloca ai vertici della serie, le sospensioni elettroniche Fox Live Valve, la trasmissione SRAM X01 Eagle AXS, le ruote Zipp 3Zero Moto con cerchi in carbonio e sensori di pressione Quarq TyreWiz.

La nuova Giant Trance X Advanced E+ Elite presenta anche una geometria (leggermente) aggiornata, un cockpit monoblocco regolabile e nuovi comandi del motore. Il prezzo è di 12.799 euro.

Gli altri allestimenti

Giant prevede altre tre versioni, identificate dalle numerazioni 1, 2 e 3, vendute ai rispettivi prezzi di 9.999, 6.499 e 5.799 euro.

Giant Trance X Advanced E+ Elite - 01Sospensione e geometria

Trance Advanced E+ Elite ha configurazione Mullet – 29er davanti e 27,5″ dietro – per le ruote, con geometria che ruota intorno a una forcella da 150 mm e una sospensione posteriore Maestro – virtual pivot – da 140 mm di travel.

Queste le quote principali della geometria, modificabile tramite Flip Chip a due posizioni: angolo sella da 77,2/78° a 76/76,7° sulle quattro taglie (da S a XL); angolo sterzo di 65,8/66,5°; carro lungo 447 mm; BB Drop di 10/0 mm; stack da 607/601 a 639/633 mm; reach da 438/447 a 505/513 mm.

Giant Contact SLR TrailCockpit regolabile

Una caratteristica esclusiva è il cockpit monoblocco in carbonio Contact SLR Trail che, a differenza di altri prodotti analoghi, ha stack e angolazione della piega regolabili tramiti distanziali appositamente realizzati, da collocare opportunamente al di sotto di esso.

Inoltre il tappo superiore dello stem è dotato di inserti intercambiabili, per montare ciclocomputer GPS, luci, o altri accessori. Il peso dichiarato è di 255 grammi.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]

Giant Stance E+ eMTB con batteria da 800 Wh