Pubblicità

Giant Stance E+ eMTB con batteria da 800 Wh

di - 14/03/2023

Giant Stance E+ MY23 eMTB - cover

La nuova eMTB Giant Stance E+ vi offre la sicurezza e il controllo necessari per divertirvi e la potenza necessaria per continuare a farlo, grazie al motore Yamaha SyncDrive Pro e alla capace batteria da 800 Wh

Questa eMTB in alluminio combina la collaudata sospensione posteriore FlexPoint di Giant – single pivot che sfrutta la flessione controllata dei foderi posteriori – e il nuovo motore SyncDrive Pro per un’esperienza di guida potente e divertente.

È un’ottima opzione per i veloci percorsi XC, i sentieri scorrevoli o i singletrack più tecnici: tutto ciò che si può incontrare in una tipica avventura fuoristrada.

Giant Stance E+ EX MY23 eMTB - flex pointIl motore SyncDrive Pro eroga 85 Nm di coppia per un’accelerazione vigorosa su percorsi ripidi e tecnici e una sensazione fluida e naturale per affrontare le lunghe salite. Il motore è alimentato da una batteria EnergyPak 800 a lunga durata, costruita appositamente con un’innovativa tecnologia di celle esclusiva di Giant. La batteria è alloggiata in un resistente involucro di alluminio e integrata nel tubo obliquo del telaio.

Il telaio è abbinato a un sistema di sospensioni attive e fluide, con 125 mm di escursione posteriore e una forcella da 140 mm per superare di slancio rocce e radici. La moderna geometria da trail riding e le ruote da 29 pollici conferiscono una sensazione di equilibrio e stabilità, aiutando i ciclisti ad affrontare i percorsi più impegnativi con una guida equilibrata e prevedibile.

Per chi è alla ricerca di un’opzione divertente per le avventure su strade dissestate, o anche per il commuting quotidiano su fondi molto vari tra loro, ghiaia e sterrato compresi, Stance E+ è dotata di semplici opzioni di montaggio per parafanghi, portapacchi, cavalletto e altri accessori.

Giant Stance E+ EX MY23 eMTB - lifestyleBatteria EnergyPak 800

Questo sistema integrato di batterie da 800Wh è stato creato appositamente per le esigenze specifiche delle bici elettriche. Al centro di questa nuova tecnologia c’è l’innovativo tipo di cella 22700, che supera di gran lunga le celle 21700 e 18650 presenti nella maggior parte delle bici elettriche. I numeri si riferiscono alle dimensioni fisiche delle celle agli ioni di litio. Grazie a una maggiore densità, a un peso ridotto e a un volume più elevato che ne favorisce il raffreddamento, la nuova cella 22700 è ideale per le esigenze delle biciclette elettriche ad alte prestazioni.

Il sistema utilizza un totale di 40 celle, lo stesso della maggior parte delle batterie per bici elettriche, ma queste celle più grandi hanno una maggiore capacità di scarica. Inoltre, sono più fredde, il che significa meno stress per il sistema e un ciclo di vita totale più lungo. Costruito con un robusto involucro in alluminio, l’EnergyPak Smart 800 è classificato per la sicurezza e la resistenza agli urti secondo i più alti standard di prova del settore. Si tratta inoltre di un sistema modulare che consente di sostituire i sistemi di generazione precedente, tra cui EnergyPak 500 e EnergyPak 625, e di passare a questo nuovo sistema da 800 Wh.

Giant Stance E+ EX MY23 eMTB - Yamaha SyncDrive ProMotore SyncDrive Pro

Il nuovo motore SyncDrive Pro è il più avanzato e potente della linea di bici elettriche Giant. Con una coppia di 85 Nm e un supporto del 400%, offre un’esperienza di guida dinamica su tutti i tipi di terreno. Sia che stiate affrontando salite lunghe e sostenute, sia che stiate applicando rapide scariche di potenza a basse velocità su terreni tecnici, otterrete una spinta istantanea che vi sembrerà fluida e naturale.

Il motore è ottimizzato per la Stance E+ con sospensione Flex Point. La tecnologia Smart Assist si avvale di sei sensori per determinare l’esatta quantità di potenza necessaria al vostro stile di guida e al terreno che state percorrendo. Inoltre, presenta livelli di rumorosità ridotti e un fattore Q ridotto per ottimizzare le prestazioni di pedalata.

Geometria

La geometria della nuova Giant Stance E+ ruota intorno a ruote 29er, a una sospensione posteriore da 125 mm e una forcella anteriore da 140 mm. L’approccio è moderno, con un angolo sterzo da 65,5° e un piantone sella inclinato 76°. Nelle quattro taglie – da S a XL – il reach va da 425 a 510 mm, mentre lo stack da 618 a 646 mm. Il carro è lungo 468 mm, con un BB Drop di 40 mm e un interasse da 1.204 a 1.301 mm.

Tutte le taglie presentano pedivelle lunghe 165 mm e piega larga 780 mm, mentre la lunghezza dell’attacco manubrio è di 40 mm per S/M e 50 mm per X/XL.

Giant Stance E+ EX MY23 eMTB - actionVersioni e prezzi

Giant Stance E+ è disponibile in cinque allestimenti, tutti basati su telaio in lega leggera Aluxx SL e sospensione FlexPoint da 125 mm, tra cui quello identificato EX dedicato al commuting urbano ed extraurbano: presenta portapacchi, parafanghi, luci e cavalletto di serie.

Gli allestimenti 1 e 2, oltre a quello EX, sono equipaggiati con il motore Yamaha SyncDrive Sport da 75 Nm di coppia massima, con batteria EnergyPak Smart 625, e possibilità di montare un range extender EnergyPak Plus da 250 Wh (875 Wh totali). Stance E+ EX è l’unica con le ruote in configurazione Mullet: 29er davanti e 27,5″ dietro.

Giant Stance E+ EX MY23
Giant Stance E+ EX MY23, 5.149 €: forcella SR Suntour XCR 34, ammo SR Suntour Raidon R, trasmissione Shimano Deore LinkGlide 1x10v, freni Tektro HD-M745 Orion a 4 pistoni, cockpit Giant Contact/Connect, telescopico Giant Contact, ruote Giant AM29/Shimano MT410, gomme Maxxis Rekon 29×2,4″/27,5×2,4″ Exo

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]

Liv Embolden E+ Pro eMTB al femminile senza limiti