Pubblicità
Home Surf Video Giulia Tinelli – What I’m living for
Pubblicità

Giulia Tinelli – What I’m living for

0

La surfer ligure Giulia Tinelli è da poco rientrata dal Portogallo dove ha seguito un surf coaching intensivo, spingendo i suoi limiti sulle onde più grandi. Non capita spesso di vedere una ragazza 100% italiana, cresciuta tra le onde del Mediterraneo, lanciarsi su bombe come quella del video qui sopra.
Così abbiamo chiesto a Giulia di raccontarci questa esperienza che, salvo restrizioni internazionali e nel rispetto dell’emergenza Covid, ripartirà da gennaio 2021.
Qui sotto le sue parole.

“La prima parola che mi viene è Paura, nell’affrontare questo tipo d’onda e di non esserne all’altezza. Paura che però mi spinge a desiderare questo oceano sempre di più con preparazione e costanza.
L’esperienza è la parte principale con allenamenti specifici e generici come apnea, outdoor training, potenziamento, meditazione… tutti supportati e seguiti da un team e da coach professionisti come Joana Andrade.

Surfare onde più grosse del normale ti fa capire come l’essere umano può essere un tutt’uno con la forza della natura. Sull’oceano ci sei solo tu e il mare, sei tu che puoi farcela o al contrario non sentirtela.
Non sentirsela vuol dire essere cosciente, essere responsabile, non mettere a rischio la vita di altre persone ed in primis la propria.
Quando surfo ho dentro una sensazione di pace ed energia, di coraggio e determinazione, che mi fa dimenticare la paura e mi fa Vivere.

Surfando quell’onda mi sentivo a casa, tranquilla, ero presente in qualsiasi gesto che facevo, il respiro mi aiutava, la testa era nel focus giusto e il fisico allenato.
Surfo queste onde e per aumentare il mio stato di comfort indosso un life-vest sotto la muta, che appena finisco di surfare l’onda e la schiuma mi travolge mi riporta a galla . Questo permette di buttarmi di più nell’inside delle onde!
Questo tipo di allenamento che sto svolgendo mi da più confidenza sulle onde e mi permette di surfare le onde più piccole concentrandomi sul migliorare la tecnica.
Alle prossime onde!”

Segui Giulia Tinelli su instagram: @giuliaflyh

Apnea and counselor sportivo: Fabio Benevelli (www.fabiobenevelli.it)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità