Pubblicità

Greatest Italian Treks: alla scoperta del Selvaggio Blu

di - 21/04/2016

Ferrino presenta Greatest Italian Treks, progetto incentrato su alcuni dei trekking più suggestivi d’Italia. Ogni estate uno staff di addetti selezionerà un grande trekking del nostro paese per permettere a tutti di immergersi tra le bellezze paesaggistiche e naturalistiche strettamente legate alla cultura del territorio. Greatest Italian Treks è, infatti, il nuovo progetto che vede Ferrino al fianco delle realtà locali più attive sui rispettivi territori, supportate non solo con i prodotti maggiormente adatti per affrontare tali percorsi, ma fornendo anche un importante aiuto nella promozione del turismo outdoor.

Selvaggio_blu_Pillow-Lab

Selvaggio Blu. PhotoCr. Pillow Lab

A partire da questa primavera, blog e canali social Ferrino saranno preziose fonti di informazione riguardo al primo trekking selezionato: tappe, attrezzature e riferimenti in loco utili per avventurarsi nella prima tappa di questo incredibile progetto. Il vincitore del 2016 è stato il celebre “Selvaggio Blu”, in Sardegna, più precisamente nel comune di Baunei. Suggerimenti, curiosità, storie e immagini saranno facilmente reperibili sul web grazie all’hashtag #FerrinoGreatestTreks.

Selvaggio Blu è considerato uno dei trekking più suggestivi e impegnativi d’Italia, dove il blu del mare e l’asprezza delle montagne sarde si incontrano creando panorami unici al mondo. Affrontarlo in completa autonomia è praticamente impossibile a causa della quasi totale mancanza d’acqua su tutto il percorso. Perdersi tra falesie, frane e gineprai è all’ordine del giorno, ma la ricompensa di un bagno a fine giornata farà dimenticare tutti gli sforzi.

selvaggio blu

Selvaggio Blu. PhotoCr. Pillow Lab

Insomma, macchia mediterranea, mare turchese, capre e scale di ginepro: tutta l’anima della Sardegna in 50 chilometri di trekking. Come partner di questa prima tappa del progetto è stato scelto Explorando Supramonte e le sue guide dalla decennale esperienza e dall’irrefrenabile amore per la loro terra. Insieme a loro Ferrino vi accompagnerà in un territorio unico e indimenticabile dal sapore selvaggio e puro. Per maggiori informazioni cliccare su www.ferrino.it