Pubblicità

Haibike AllMtn 7 ePerformance per tutti

di - 07/04/2023

Haibike AllMtn 7 lifestyle - cover

Haibike AllMtn 7 punta sulle prestazioni: è dotata di un potente motore Yamaha PW-X3, di una batteria integrata da 720 Wh e di un telaio in alluminio

Con la più recente piattaforma del telaio, che abbiamo “assaggiato” nella versione d’ingresso sul mercato con il test di AllMtn 2, Haibike vuole stabilire nuovi standard di geometria e guidabilità, per un perfetto equilibrio tra performance in salita e in discesa.

Haibike AllMtn 7 è una eMTB All-Mountain che non si risparmia, trasmettendo un efficace mix di energia ed eleganza. Il telaio in lega leggera presenta i tipici elementi di design che caratterizzano il marchio tedesco. In primo piano abbiamo il massiccio tubo obliquo al di sopra del quale corre il top tube con andamento a ‘S’, oltre alla sospensione posteriore a quadrilatero dal classico profilo squadrato.

Sono tutti segni del carattere della AllMtn 7, come il diametro ruota misto – 29er davanti e 27,5″ dietro -, un’escursione di 160 mm, e il potente motore Yamaha PW-X3 (potenza di 250 W, coppia di 85 Nm). Quest’ultimo è assistito da una capace batteria da 720 Wh, alloggiata nel voluminoso tubo obliquo: è estraibile per la carica fuori dalla bici, e protetta da una cover in materiale plastico.

Ritroviamo un altro dei tratti distintivi di Haibike, il Modular Rail System sull’obliquo, un supporto modulare come lascia intuire il nome, che può essere utilizzato per fissare un portaborraccia, un lucchetto o altri accessori all’interno del triangolo principale.

Haibike AllMtn 7 lifestyle - lato destro

Geometrie

In termini di geometria siamo di fronte a una eMTB aggressiva che vuole bilanciare stabilità alle alte velocità e maneggevolezza sui sentieri più guidati. L’angolo sterzo è di 64,5° mentre quello sella è di 77°, combinati con Drop del movimento centrale di -20 mm, un carro lungo 460 mm, reach da 421 a 505 mm e stack da 646 a 664 mm sulle quattro misure disponibili.

Specifiche e prezzo

Le specifiche, considerato il prezzo di 6.599 €, sono accattivanti. Il comparto sospensioni è affidato a Fox, con forcella 36 Float Performance da 160 mm e ammortizzatore Float DPS Performance EVOL LV.

La trasmissione è composta da cambio e comando SRAM GX Eagle 1x12v, cassetta PG-1230 11-50d, catena SX Eagle e guarnitura marchiata Haibike The Crank ++. I freni sono invece Magura MT-7 a quattro pistoni con leva HC e rotori da 203 mm sia all’anteriore sia al posteriore.

Le ruote si basano su cerchi WTB ST i30 TCS tubeless ready e mozzi Haibike The Hub ++, sui cui sono montati pneumatici Maxxis DHF/DHR II 29×2,5″/27,5×2,6″. Il cockpit è marchiato Haibike, con piega rise The Bar ++ da 780 mm, così come il telescopico sui cui è montata una sella Fizik Terra Aidon.

Haibike AllMtn 7 è disponibile in quattro taglie, da S a XL, e in due colorazioni: green/caramel – matt/gloss e red/black/neon yellow – matt.

Maggiori info qui