Pubblicità

Haibike Hybe nuova eMTB race ready

di - 18/09/2023

Haibike Hybe 11 - cover

Design e specifiche all’insegna delle massime prestazioni ed esperienza nella guida per la nuova eMTB Haibike Hybe motorizzata Bosch

Ritroviamo l’iconico e distintivo design Haibike, dalle forme massicce e aggressive. La base della nuova nata è quella della rinomata AllMtn, con diametro misto delle ruote Mullet – 29er davanti e 27,5″ dietro – ma con 160 mm di travel al posteriore e una geometria progressiva al servizio di una forcella da 170 mm all’anteriore.

Queste le quote geometriche principali: angolo sterzo di 64,5°, angolo sella di 76,3°, carro lungo 455 mm, BB Drop di 20 mm, reach da 408 a 500 e stack da 626 a 653 sulle quattro taglie (da S a XL).

La batteria da 750 Wh è sempre integrata e rimovibile, con cablaggio interno e sistema modulare all’interno del triangolo anteriore in carbonio per montare un porta borraccia o eventualmente un range extender da 210 Wh. Il carro posteriore è invece in alluminio, con design a quadrilatero articolato per la sospensione.

Haibike Hybe 11 - motore
Motore Bosch Performance Line CX Race per Haibike Hybe 11

Motore Bosch anche in versione Race

La potente drive unit Performance Line CX Race Limited Edition da 85 Nm di Hybe 11, in combinazione con la batteria rimovibile da 750 Wh, fornisce una trazione estrema ed è ideale per le gare di eMTB più impegnative del mondo. Il motore convince per il suo carattere agonistico sulle rampe più sfidanti per pendenza e tecnicità del terreno, nonché su lunghi tour con dislivelli significativi.

Grazie ai componenti in magnesio, è più leggero rispetto al classico Performance Line CX e offre un supporto massimo del 400% anziché del 350%. L’esclusiva modalità Race consente un’accelerazione immediata all’uscita delle curve e nei rilanci. Pertanto, Performance Line CX Race è la soluzione ottimale per i racer e-Enduro e per gli e-biker più esigenti.

Haibike Hybe 9, dall’indole relativamente più tranquilla, sfrutta invece il comunque performance Performance Line CX, con un allestimento meno estremo sul versante delle prestazioni dure e pure.

Allestimenti e prezzi

Il modello top di gamma Haibike Hybe 11 è allestito con forcella Fox 38 Float Factory con cartuccia GRIP2, ammortizzatore Fox Float X Factory, trasmissione SRAM GX Eagle a 12 velocità AXS T-Type, freni Magura MT5, e ruote Mavic E-Deemax. Il prezzo al pubblico è di 10.999 euro.

Haibike Hybe 9, con un prezzo di 7.999 €, sfrutta invece sospensioni Rock Shox (forcella Zeb Select RC e ammo Super Deluxe Select+), trasmissione Shimano SLX 1x12v, freni Shimano SLX a quattro pistoni, e ruote con cerchi WTB ST i30 TCS.

Haibike Hybe 11 - top tubeHaibike Hybe: per chi è

Haibike rimane fedele alla propria forte e distintiva identità con la nuova Hybe, dall’estetica accattivante e dal solido telaio.

L’obiettivo sono le massime performance sui sentieri, anche e soprattutto in ottica agonistica, con l’allestimento Hybe 11 sugli scudi in tal senso. Anche se avremmo preferito vedere un più efficace combo Mini Remote con System Controller al posto del più ingombrante LED Remote sul manubrio, così come una più compatta e leggera batteria da 625 Wh al servizio del motore Performance Line CX di Bosch.

In ogni caso, non vediamo l’ora di mettere alla frusta la Haibike Hybe non appena non sarà disponibile sul mercato.

Maggiori info qui

Haibike Nduro 7: e-Enduro per tutti