Pubblicità

Haibike Nduro 7: e-Enduro per tutti

di - 11/09/2023

Haibike Nduro 7 - cover

Haibike, specialista delle e-bike, ospita nel suo vasto catalogo il modello Nduro 7, finalmente disponibile in tutti i rivenditori del marchio tedesco

Venduta a 6.499 €, questa Enduro a pedalata assistita vanta un look appariscente, un motore Yamaha PW-X3 assistito da una batteria da 720 Wh, diametro ruota misto 29er/27,5”, e ben 180 mm di escursione davanti e dietro.

Haibike è salita sul carro dell’elettrico molto prima della maggior parte dei produttori di biciclette ed è considerata uno dei primi grandi protagonisti del segmento delle e-bike. Circa dieci anni fa, il produttore tedesco si è impegnato a fondo nella causa della pedalata assistita. Il loro portafoglio completo comprende qualsiasi cosa, dalle più tranquille bici da trekking alle eMTB (passando per bici a tutto tondo come la serie AllMtn). Nduro è l’arma di Haibike per i terreni più accidentati, qui proposta in un allestimento dal prezzo accattivante.

Haibike Nduro 7 - 01Il cuore della bici è un robusto telaio in alluminio, con l’inconfondibile piega del tubo orizzontale accompagnata dall’altrettanto distintivo carro dagli spigoli vivi. L’aspetto imponente trasuda solidità e aggressività, distinguendosi non solo per il suo linguaggio di design ma anche per la verniciatura appariscente, con il rosso lucido della zona sterzo che contrasta con l’abbagliante giallo lime nella parte posteriore del carro.

Ospita il motore Yamaha PW-X3 da 250 W di potenza nominale e 85 Nm di coppia, assistito da una batteria interna e rimovibile InTube da 720 Wh, mentre l’interfaccia di controllo è la minimale Interface-X perfettamente integrata e protetta all’interno del cockpit. Sei sono i livelli d’assistenza (di cui uno automatico), per un pacchetto che regala un supporto corposo e sempre presente.

Le geometrie sono aggressive come lascia intuire l’anima del mezzo: angolo sterzo di 63,5°, carro lungo 460 mm, BB Drop di 5 mm, angolo sella di 77°, reach da 425 a 510 mm e stack da 644 a 662 mm sulle quattro taglie disponibili (da S a XL).

Haibike Nduro 7 - biciLe specifiche sono ben congegnate per chi cerca un ottimo mix tra performance, potenza e autonomia. Ha sospensioni solide e capaci come Fox di classe Performance (forcella Float 38 e ammo Float X2), freni Magura MT7 con rotori da 200 mm, trasmissione Shimano SLX a 12 velocità, ruote Mavic E-Deemax 30 tubeless ready su cui sono montati pneumatici Schwalbe Magic Mary Super Trail Evo Soft 29×2,4”/Big Betty Super Gravity Evo Soft 27,5×2,6”.

Haibike Nduro 7 è disponibile presso la rete vendita del marchio tedesco in colorazione Gloss_Grey_Red_Lime_Blk nelle taglie da S a XL, al prezzo di 6.499 € di listino, anche finanziabile tramite Santander con tasso 0 (Tan 0.00% e Taeg 0,00%) fino al 30 settembre 2023.

Maggiori info qui

Haibike Lyke 11 eMTB Light in test