Pubblicità

House of Vans arriva allo Skate & Surf Film Festival Milano 2023

di - 18/05/2023

Tre giorni di evento con i migliori film sulla cultura del surf e dello skate provenienti da tutto il mondo

Stabio, Svizzera (18 maggio 2023) – Vans è orgogliosa di annunciare l’arrivo di House of Vans allo Skate and Surf Film Festival Milano, la prima esperienza di House of Vans dopo la chiusura dell’iconica sede di Londra nel 2022. L’evento annuale, che si terrà il 26, 27 e 28 maggio all’Ex Macello di Milano, è la più grande celebrazione in Italia dello skate, del surf, dell’arte e della cultura contemporanea. Giunto alla sua settima edizione, il festival punta i riflettori su alcuni dei più grandi film sul surf e skate provenienti da tutto il mondo.

Per tre giorni, House of Vans allo Skate and Surf Film Festival Milano ospiterà un ricco programma tra action sport, musica e cultura, in collaborazione con un gruppo di rider dei team Vans surf e skate, oltre che registi, creativi, shaper e musicisti.

La giuria che valuterà i 38 film in corsa per i 3 premi principali (Gran Premio della Giuria, Miglior Film Surf e Miglior Film Skate) comprende gli atleti Vans Lee-Ann Curren (surf), Sam Partaix (skate) e Guillem Cruells (regista). 75 i film che sono stati candidati a partecipare da alcuni dei più talentuosi registi e atleti di 18 paesi diversi.

Oltre ai membri della giuria Lee-Ann Curren e Sam Partaix, tra gli altri atleti Vans presenti al festival figurano gli skater Helena Long, Martino Cattaneo, Tania Cruz, Schianta Lepori e le surfiste Ainara Aymat, Sophie Bell e la fondatrice del collettivo Surf Ghana Sandy Alibo.
I biglietti per House of Vans allo Skate and Surf Film Festival Milano sono disponibili ora su www.ticketsms.it/location/ExMacello. Per informazioni aggiornate sul programma dell’evento, visitare il sito www.ssff.it.

I Surf Film in programma

La selezione finale comprende 45 film in totale, di cui 27 sul surf e 18 sullo skate. Di questi solo alcuni saranno in gara, mentre gli altri verranno solo proiettati restanto “Out of competition”. Ecco i surf film che verranno proiettati durante le tre giornate di SSFF:

Arnow – A portrait of Tom Robert Lowe

The Long Road to Grajagan

What Climate Change?

STRANGEWAYS

FEMME OCEAN

Stop Playin’ With ‘Em

Ground Swell: The Other Side of Fear

Tasgaoudrar

The Ying and Yang of Jerry Lopez

Keep It A Secret

Merry Kaliyuga

Arcadia, chapter 1

RAW – The Sound of Teahupo’o

Hamanda

Kids Are Future

Tandem by Kylian Castell – Starring Ainara Aymat and Sophie Bell

DÉPLACER LE SILENCE With Lola Mignot

Coral Castle

Morgan Maassen | A film by Morgan Maassen

A New Wave

Roots – Koldo Illumbe´s latest fullpart

The physics of noseriding

Synchronism

Yama

Water 3 | A film by Morgan Maassen

Creation Theory

Barrels & cod

Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature,abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.Vans, “Off The Wall” Since ’66.