Impariamo ad arrampicare in fessura; la Crack Machine

0

Le Guide Alpine Italiane, continuano a spiegarci come approcciare l’arrampicata in fessura: dopo un’introduzione generale, i consigli sull’attrezzatura e la tattica per affrontare la salita, ecco una nuova puntata su un diverso argomento.

Questa volta si parla di Crack Machine, un nome che fa pensare ad un attrezzo medievale da tortura, e che in effetti…un po’ gli assomiglia!

Prima di apprestarsi alla scalata su roccia, è di ottimo aiuto cominciare a praticare gli incastri con questo strumento studiato proprio per imparare ed allenarsi. Si possono provare tutti i tipi d’incastro, dalle dita fino alle gambe!

Ed ad ogni tipo di incastro corrisponde un tipo di protezione della misura giusta….a forza di provare verrà praticamente automatico sia l’incastro sia la scelta del friend da inserire nelle fessura.

Ecco il video delle Guide Alpine.

Andrea Sarchi – progetto e coordinamento

Roberto Vigiani – autore testi fessure

Davide Meraviglia – riprese e montaggio

Davide Spini – testi e attore

Giovanni Ongaro – testi e attore

Camilla Ceretti – attrice

 

Articolo precedenteI best di Jesper Tjäder
Articolo successivoV/SUAL Skateboards Promo – 2017
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui