Pubblicità

Incendio alla Surf School Catania: in fumo 10 anni di sacrifici

di - 24/01/2018

Un incendio divampato per cause accidentali, forse colpa di un cortocircuito alla caldaia, le cui docce collegate vengono utilizzate tutto l’anno dai tanti soci praticanti di surf e windsurf. Mercoledì 17 alla Surf School Catania sono andati in fumo 10 anni di sogni, sacrifici e risparmi: due scuole, che vivono in simbiosi all’interno della splendida area campeggio del Villaggio Turistico Le Capannine, lungo la costa est della Sicilia, in poche ore hanno visto scomparire i risultati di tanto duro lavoro per far della propria passione il mestiere di vita.
Carmelo Russo, istruttore ISA e proprietario della Surf School Catania, oggi non ha più nulla, ma tanto è l’affetto e la solidarietà dimostrati dai soci e amici siciliani, il quale si è subito fatto sentire ed ha riscosso una risonanza inaspettata.

Da un giorno all’altro Carmelo ha perso tutto, tutto quello che era il suo lavoro e la sua seconda casa è sparito. Perchè, come ben sappiamo, chi ha una scuola di surf trascorre tantissimo tempo davanti al suo spot, che finisce per diventare la sua residenza principale. E Carmelo, tra lezioni tutto l’anno e free surf negli orari liberi, considerava lo spazio della Surf School all’interno del Villaggio Turistico proprio la sua casa. L’unica cosa che gli è rimasta, giovedì 18 mattina, è la sua muta bagnata che aveva riportato a casa per farla asciugare più rapidamente, visto che l’indomani sarebbe dovuto tornare in mare.
Carmelo ha perso tutto, dalla sua tavola alle mute degli allievi, dai tanti softop nel magazzino al magazzino stesso…nulla c’è più, se non la fortissima voglia di non mollare, rialzarsi subito e ricominciare a costruire tutto, ripartendo il prima possibile con le lezioni di surf che ha sempre svolto con estrema passione.
E allora ragazzi, se è vero che il surf crea legami forti e unisce tutti, è giunto il momento di dimostrarlo! Aiutiamo Carmelo e la Surf School Catania a ripartire!! Cosa possiamo fare? Prima di tutto scrivere un messaggio per mostrare la nostra solidarietà. Poi, visto che tavole, mute, accessori e materiale per ricostruire una scuola di surf non ce li regala nessuno, sarebbe giusto fare una piccola donazione, se ve la sentite.
Come? Ho pensato alla cosa più semplice e immediata, visto che PayPal lo utilizziamo ormai tutti. Ho creato un Money Box chiamato “Colletta Surf School Catania“, si tratta di un semplice link al quale, chi accederà, potrà scegliere di fare un piccola donazione di qualsiasi importo. Non conta quanto vuoi offrire, basta anche 1 euro soltanto, l’importante è far giare questo link e cercare di coinvolgere più surfisti o simpatizzanti possibile.
Ecco il link alla donazione>>  https://paypal.me/pools/c/81h9xu5HCC
Sarà mio dovere tenervi aggiornati su quanto verrà raccolto, potrete vederlo anche voi nella pagina della colletta, una volta raggiunto un importo ragionevole girerò tutto a Carmelo. Inoltre, visto che molti di noi hanno dell’attrezzatura in più che spesso non utilizzano, se siete interessati potete anche contribuire inviando del materiale (mute vecchie, tavole, cere, pinne o altri accessori) direttamente alla sede della scuola. Ma per questo aspetto vi consiglio di contattare direttamente Carmelo attraverso la pagina facebook Surf School Catania.
Un’abbraccio ragazzi, e tenete duro come avete sempre fatto!
Grazie a tutti  coloro che daranno un piccolo contributo, e grazie a Stefania!
MC

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf