INSIDE KILIAN – Behind Kilian Jornet

0

SPORT e PASSIONE per il nuovo documentario INSIDE KILIAN, legato alle imprese straordinarie e all’amore per la montagna dell’incredibile Kilian Jornet, trail runner d’eccezione dell’International Team Salomon e da anni di un modo di vivere la montagna assolutamente unico e, come spesso dimostrano le classifiche delle più importanti gare al mondo, IRRAGGIUNGIBILE!

Kilian Jornet

Il documentario racconta l’iconico atleta Salomon dietro le quinte durante un anno segnato da infortuni e si unisce a lui in un media tour in giro per il mondo.

In viaggio per un anno con INSIDE KILIAN

Alla fine del 2018, l’atleta Salomon Kilian Jornet ha intrapreso un frenetico tour mediatico mondiale in Asia, negli Stati Uniti e in diverse città d’Europa, con le telecamere che lo hanno seguito in tutte le varie fasi del percorso. Contrapposto a quel tour, un nuovo documentario intitolato INSIDE KILIAN dà uno sguardo a un anno insolito nella vita del trail runner, sciatore e alpinista spagnolo. Nello stesso anno, Jornet ha subìto due infortuni, ma è riuscito comunque a completare diverse imprese sportive che aveva pianificato da anni, oltre a ricevere la grande notizia che sarebbe presto diventato padre.

INSIDE KILIAN documentario fuori dall’ordinario

INSIDE KILIAN è un documentario diverso da quelli che abbiamo realizzato fino ad ora, dal momento che siamo andati al di là della montagna per dare un’idea di ciò che facciamo come atleti d’élite”, ha commentato Kilian Jornet. “Il documentario racconta un anno che è stato molto speciale per me, con momenti positivi e momenti negativi”.

INSIDE KILIAN è il Kilian inedito

I fan vedranno un altro aspetto dell’atleta endurance mentre si destreggia tra le sue nuove responsabilità e rivela il suo lato più intimo. Kilian Jornet riflette su un 2018 segnato dagli infortuni, dalla ricerca dell’equilibrio tra competizione e progetti personali, e dalla notizia dell’arrivo di sua figlia. Il documentario è prodotto da Lymbus, che include tra i suoi film “Path to Everest”, incentrato sulla doppia ascesa di Kilian Jornet sulla vetta più alta del mondo, attualmente disponibile sulle piattaforme VOD, Vimeo e su Amazon Prime.

INSIDE KILIAN…dalle montagne alle città

Il film è un dietro le quinte che mostra Kilian Jornet lontano dal suo solito ambiente mentre viaggia da città a città in un tour mondiale senza sosta. Il documentario, prodotto da Lymbus, è stato presentato in anteprima il 13 febbraio, ed è disponibile gratuitamente su Rakuten TV in 42 Paesi europei in cui la piattaforma fornisce il suo servizio. Farà parte del contenuto esclusivo offerto dalla piattaforma VOD, iniziato con la serie Matchday – Inside FC Barcelona e il documentario MessiCirque.

Se vuoi conoscere il mondo Salomon QUI!

Articolo precedenteLe scuse di Robby Naish
Articolo successivoLa nuova giacca Haglöfs è leggerissima
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui