Pubblicità

Internazionali d’Italia Series La Thuile: gli Highlights

di - 05/06/2023

Daniele Braidot coglie un successo a lungo inseguito a La Thuile MTB Race, invece la campionessa italiana Martina Berta si conferma nella gara di casa

Se c’è qualcosa che La Thuile MTB Race ha saputo dimostrare nelle sue prime quattro edizioni è che i suoi verdetti non mentono mai. Il coefficiente fisico e tecnico del circuito disegnato da Enrico Martello, che sabato 3 giugno ha ospitato la quarta tappa di Internazionali d’Italia Series 2023, ha infatti espresso sempre indicazioni precise in vista della fase centrale della stagione mountain bike.

La Thuile MTB Race 2023 - Daniele Braidot
Daniele Braidot taglia il traguardo di La Thuile MTB Race

D’altra parte, proprio il successo a La Thuile lanciò, nel 2022, Luca Braidot verso la sua doppia affermazione in Coppa del Mondo, e proiettò Martina Berta alle sue migliori prove nel circuito mondiale.

Con tre prove di Coppa del Mondo e i Campionati Europei in poche settimane, nel mese di giugno i grandi della mountain bike Cross Country si giocheranno tanto della propria stagione, e per Berta e Braidot – Daniele, questa volta – le braccia alzate sul traguardo di La Thuile significano molto. Due affermazioni solide e nette, che non lasciano dubbi sullo stato di forma che li accompagna verso la fase cruciale di questo 2023.

La Thuile MTB Race 2023 - Martina Berta
Martina Berta trionfa nella gara di casa a La Thuile

Una fase che comprende anche il gran finale di Internazionali d’Italia Series, in programma fra poco più di un mese a Chies d’Alpago, dove Daniele Braidot e Martina Berta si presenteranno vestiti delle maglie di leader della generale. Non è una sorpresa: d’altra parte, i verdetti di La Thuile non mentono mai.

I risultati completi qui

[fonte: comunicato stampa | foto: Mario Pierguidi]

Doppietta per Tom Pidcock in World Cup XC a Nove Mesto