Pubblicità

Junior Pro Espinho: Matteo Calatri 25-esimo in Europa

0

Si è svolto in Portogallo lo Junior Pro Espinho, gara WSL juniores valida per il titolo europeo 2020. Vincono il contest il francese Kauli Vaast e la spagnola Janire Gonzalez Etxabarri, che si aggiudicano automaticamente anche il titolo di campioni europei junior 2020.

Presenti per rappresentare il tricolore a Praia da Baia Matteo Calatri, Francesco Lazzarini e Jacopo Ceccarelli, i quali hanno lottato al round 1 e 2 del contest.
Ceccarelli esce subito in quarta posizione, stessa sorte anche per Lazzarini che tuttavia ottiene un buon punteggio fermandosi in terza posizione.

Matteo Calatri supera al secondo posto la prima batteria di gara, poi al secondo round esce dal contest al quarto posto. La prestazione del giovane campione italiano, che ricordiamo essere uscito da poco da un infortunio, è comunque valsa un decoroso 25-esimo posto nella classifica europea 2020 (2020 Men’s Junior Tour Rankings).

Kauli Vaast e Janire Gonzalez Etxabarri, campioni europei 2020

Pochi giorni prima del contest il giovane sardo ha lasciato la seguente dichiarazione sui social: “Presto di nuovo in gara, non mi sento al 100% per l’unico JQS dell’anno, alla fine il mio infortunio ha richiesto più tempo di quello previsto :(, super focalizzato per dare il mio meglio e divertirmi!”

Complimenti a tutti i ragazzi italiani e in bocca al lupo per le prossime sfide!

Matteo Calatri – Ph. WSL

Tonando ai vincitori quello ottenuto ieri per Kauli Vaast è il terzo titolo di campione europeo junior. Nota di merito anche alla giovane Janire Gonzalez Etxabarri che a soli 15-anni ha dominato un gara piuttosto difficile su onde di ottima qualità (lunghe destre di 3-4 piedi solidi a praia da Baia).

Per vedere il ranking europeo completo clicca qui.

 JUNIOR PRO ESPINHO MEN’S FINAL RESULTS:
1 – Kauli Vaast (FRA) *** 2020 European Junior Champion***
2 – Afonso Antunes (PRT)
3 – Kyllian Guerin (FRA)
4 – Guilherme Ribeiro (PRT)

JUNIOR PRO ESPINHO WOMEN’S FINAL RESULTS:
1 – Janire Gonzalez Etxabarri (ESP) *** 2020 European Junior Champion***
2 – Lucia Machado (CNY)
3 – Ainhoa Leiceaga (FRA)
4 – Rachel Presti (DEU)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui