Pubblicità

Kelly Slater Surf Ranch: Soleil Errico e Justin Quintal vincono il longboard contest

0

Si è svolto domenica sera il Cuervo Surf Ranch Classic, evento speciale della World Surf League (WSL) che ha visto alcuni tra i migliori longboarders del mondo gareggiare sulla famosa onda artificiale.

Per la prima volta nella storia il contest di longboard si è svolto in notturna grazie ad un’illuminazione da stadio installata presso l’onda di Kelly Slater. A vincere la gara sono Soleil Errico e Justin Quintal, ma il grande spettacolo è stato offerto da ogni singolo surfista presente nella laguna tra cui Kassia Meador, Alex Knost, Joel Tudor ed altri 12 tra i migliori loggers presenti sulla Terra.

Soleil Errico e Justin Quintal, vincitori del Cuervo Surf Ranch Classic

“L’obiettivo di questo evento è stato quello di celebrare lo stile del surf con il longboard”, ha affermato Devon Howard, direttore del longboard tour WSL. “Quando guardi il surf in shortboard e il surf il longboard, si nota una grande differenza che va oltre l’attrezzatura. Tutto sta nell’approccio e nel modo in cui i surfisti cavalcano l’onda. Il surf con lo shortboard è molto performante. Il surf con il longboard richiede più finezza e grazia”.

La campionessa del mondo longboard 2018 Errico ha sconfitto la due volte campionessa del mondo Honolua Blomfield, grazie con un punteggio combinato che in finale è stato di 16.30 (su un massimo di 20) contro il punteggio combinato di 14.26 della Blomfield.

Joel Tudor

Il campione del mondo longboard 2019 Quintal ha sconfitto Kevin Skvarna nella finale maschile. La batteria di gara ha visto Quintal guadagnare un punteggio combinato di 14,33, sconfiggendo Skvarna per solo 1,43 punti. Sulla strada per la sua vittoria, Quintal ha anche battuto la leggenda del surf Joel Tudor in semifinale. Il longboarder della Florida torna così a casa con la vittoria assoluta nell’evento maschile, oltre ai premi Athletic Brewing Company Ride of the Day e al White Claw Timed Noseride.

Prima di lasciarti alle altre foto della gara (credit: WSL/Morris) un riepilogo dei premi speciali della gara:

Athletic Brewing Company Move of the Day: Joel Tudor 
Athletic Brewing Company Ride of the Day: Justin Quintal

White Claw Timed Noseride: Justin Quintal 

Per saperne di più visita WorldSurfLeague.com

Kassia Meador
Alex Knost
Honolua Blomfield
Soleil Errico
Honolua Blomfield
Justin Quintal

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui