Pubblicità

Kenda Pinner pneumatici nati per il gravity

di - 29/07/2020

Kenda Pinner - cover

Pinner è la nuova copertura Kenda dedicata a utilizzo gravity, specifica per terreni asciutti e compatti, con rocce e radici o con smosso su fondo compatto.

Kenda Pinner - 01

È la scelta ideale per i biker alla ricerca della massima prestazione sui tracciati più impegnativi, avendo un comportamento intuitivo in ogni situazione.

Pinner presenta un battistrada innovativo, con tasselli larghi e piatti dall’ampia superficie di contatto per aumentare trazione e stabilità. La forma dei tasselli centrali è progettata per minimizzare la resistenza al rotolamento, rendendo la gomma più scorrevole. Inoltre, i tasselli sono intagliati per ottimizzare il grip in frenata e in curva.

Kenda Pinner - 02

La carcassa è tubeless ready ed è disponibile con protezione AGC o ATC. Nella versione AGC, dedicata al gravity, la mescola utilizzata è la Dual Layer caratterizzata da uno strato più duro alla base per supportare i tasselli e uno più morbido per migliorare il grip. La protezione AGC presenta uno strato anti foratura KVS sul fianco e sotto il battistrada, più 20 mm di APEX sui lati per ridurre al minimo il rischio di pizzicature e stallonamenti.

In quella ATC, più leggera e rivolta al trail e all’enduro, la mescola è la Dual Tread con un compound più morbido sui lati e uno più duro e resistente al centro. La protezione si basa su uno strato antiforatura K-ARMOR e K-SCT per resistenza a tagli e forature.

Pinner è disponibile al momento nelle misure 27,5×2,40” e 29×2,40” con protezione AGC o ATC, con prezzi consigliati al pubblico di 55 € per tutte le configurazioni disponibili. Kenda è distribuita in Italia da RMS.

Info: kendatire.com, www.rms.it

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.