Pubblicità

Silex di Rock Experience vince Premio Lagazuoi Winning Ideas Mountain Award 24

di - 28/03/2024

Rock Experience

La Silex, un capo ultratecnico della linea Rock Experience, è il frutto della stretta collaborazione tra l’azienda lecchese e il gruppo alpinistico Ragni di Lecco. Un lavoro sinergico tra i designer di Rock Experience e gli alpinisti lecchesi che ha conquistato l’attenzione della giuria del Premio Lagazuoi Winning Ideas Mountain Award 2024, la quale ha conferito il prestigioso riconoscimento proprio alla giacca Silex.

Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards

I Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards costituiscono un’iniziativa promossa dal Lagazuoi EXPO Dolomiti, lo spazio espositivo più elevato d’Italia, situato a quota 2.732 metri tra Cortina d’Ampezzo e la Val Badia. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di individuare e valorizzare progetti, prodotti e idee innovative nei settori dell’attrezzatura e dell’abbigliamento per la montagna, dei servizi, delle app e delle produzioni enogastronomiche legate all’ambiente montano.

Rock Experience

Dopo un’attenta analisi, la giuria del premio ha deciso di assegnare il riconoscimento nella categoria “attrezzatura e abbigliamento per la montagna” al marchio lecchese Rock Experience per la creazione della giacca Silex, un capo estremamente tecnico appartenente alla collezione top di gamma Ground Up. Tale collezione, nata dalla collaborazione tra i designer dell’azienda e i membri del noto gruppo alpinistico Ragni di Lecco, offre un’ampia gamma di abbigliamento per l’alpinismo di alto livello, caratterizzata soprattutto dalla leggerezza e dalle prestazioni. Si tratta di una proposta esclusiva, ricca di dettagli studiati per soddisfare le esigenze specifiche dei climber professionisti e delle Guide Alpine, dedicata a coloro che aspirano a grandi traguardi, cercando di conquistare vette sempre più elevate e superare pareti sempre più impegnative.


La Silex

La giacca Silex è stata valutata dalla giuria che, a metà dello scorso dicembre, l’ha selezionata come uno dei tre prodotti finalisti nella categoria “attrezzatura e abbigliamento per la montagna” del WIMA. Successivamente, il pubblico è stato coinvolto nell’evento e, durante l’intero mese di febbraio, ha avuto la possibilità di votare la propria Idea Vincente preferita tra i tre finalisti di ciascuna categoria, tramite il sito web e i canali social dedicati.

Rock Experience

Tutti i progetti selezionati verranno esposti presso il Lagazuoi EXPO Dolomiti; la mostra, che avrà luogo nella sala L4, è stata inaugurata sabato 23 marzo 2024 in occasione della cerimonia di premiazione e sarà aperta al pubblico fino a marzo 2025, durante i periodi di apertura della funivia Lagazuoi. Si ricorda che l’ingresso alla mostra sarà gratuito.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.