Pubblicità

La settimana di onde e vento a Funtana Meiga

di - 18/01/2021

La scorsa settimana, da martedì 12 a domenica 17 gennaio, la Sardegna è stata investita da una solida perturbazione di Maestrale, nello specifico nella zona di Oristano. Con solo la pausa nella giornata di sabato, lo spot è stato Funtana Meiga. Purtroppo Capo Mannu non ha funzionato al meglio perchè la mareggiata è stata troppo attiva.
Funtana ha però regalato condizioni epiche alternando giornate con la direzione del vento più side on shore, ideale anche per saltare, a giornate di side off puro con lunghissime barre su cui piazzare anche 4-5 bottom. L’altezza delle onde è stata variabile dal mentro nelle giornate più piccole (martedì) fino ai 4 metri delle serie più grosse di venerdì. La temperatura dell’aria è stata sempre introno ai 14°. In acqua il livello era davvero alto con tanti ottimi rider sia sardi che “continentali”.
Le foto sono di Paola Poscia by Best Wind Store.
NB: dai anche un occhio all’incredibile sequenza del doppio forward del sedicenne Nicolò Spanu, CLICCA QUI.

 

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.