Pubblicità

Le Grandi Maratone d’Autunno con “Maratone nel Mondo”

di - 16/09/2024

Con Maratone nel Mondo andiamo a correre le Grandi Maratone d’Autunno, che quest’anno si arricchiscono di un’anteprima di lusso, la TCS Sidney Marathon.

TCS Sidney Marathon, sarà la 7° ABBOTT WORLD MARATHON MAJOR

La TCS SYDNEY MARATHON che si corre il 15 settembre aspira con solidi argomenti a diventare la 7° ABBOTT WORLD MARATHON MAJOR nel ’25 e da quest’anno è possibile correrla insime al tour operator italiano Maratone nel Mondo.

Sold out da due mesi!

Sold Out da due mesi, iscritti più che triplicati, una crescita enorme di atleti stranieri, un parterre di top runners di altissimo livello.

I top runner in gara

Gareggerà CHALU DESO, vincitore di Tokyo ’23 con un personale di 2:04.53, che sarà sfidato da LEUL GEBRESILASE, 4° a Londra nel ’23 con 2:05.45, che vanta un personale in carriera di 2:04.02. In campo femminile le due atlete più quotate sono JUDITH JEPTUM KORIR che ha vinto Parigi ’22 segnando il record della Maratona con 2:18.20, e GOTYTOM GEBRESILASE, vincitrice dei Mondiali ’22 con 2:18.11.

29 settembre Berlin Marathon

La BMW BERLIN MARATHON segue a ruota il 29 settembre festeggiando la sua 50° Edizione con il suo record di partecipanti che per la prima volta supererà i 50.000. C’è un altro anniversario meno felice che ricorderà Berlino: sarà la prima volta dal 2014 senza ELIUD KIPCHOGE, il più grande maratoneta di tutti i tempi che proprio a Berlino ha segnato tutti i passi del suo fantastico percorso e di quello della Maratona moderna. KIPCHOGE si è infatti ritirato dalle competizioni quest’anno dopo la Maratona Olimpica di Parigi.

I top runners di quest’anno saranno TADESE TAKELE e RONALD KORIR terzo e quarto a Berlino’23 con 2:03.24 e 2:04.22. In campo femminile è attesa TIGIST KETEMA, che alla sua prima maratona, quest’anno a Dubai, ha corso in 2:16.07, tempo strepitoso che nessuna donna aveva mai corso alla sua prima competizione. Assieme a lei ROSEMARY WANJIRU, che ha vinto Tokyo ’23 con 2:16.18.

13 ottobre Chicago Marathon

La BANK OF AMERICA CHICAGO MARATHON si corre il 13 ottobre con l’onore e l’onere di essere diventata la Maratona più veloce al mondo dopo l’edizione del ’23. La tragica scomparsa di KELVIN KIPTUM, morto a 23 anni in un incidente stradale, subito dopo la vittoria a Chicago, ha lasciato un compito impossibile ai top runners di quest’anno, che devono cercare di misurarsi con il suo vertiginoso primato di 2:00.35.

Tra gli uomini ci sarà AMOS KIPRUTO vincitore di Londra ’22 con 2:03.13 e Vincent Ngetich, 2° a Berlino ‘23 con lo stesso tempo. In campo femminile la più quotata è SUTUME KEBEDE, vincitrice di Tokyo ’24 con 2:15:55, parte del gruppo di allenamento di Kelvin Kiptum, che dedicherà a lui la sua gara; dovrà vedersela con RUTH CHEPNGETICH, la 4° donna più veloce al mondo con 2:14:18.

Non solo i campioni…

E come sempre, oltre ai grandi campioni ci saranno in queste 3 maratone almeno altri 130.000 runners come noi che per un anno hanno cercato di conquistare il loro desiderato pettorale e che mentre correranno queste Maratone avranno già in mente quali saranno le prossime da inseguire intorno al mondo.

6 OTTOBRE – EDP MARATONA E MEZZA MARATONA DI LISBONA

La Maratona parte dalla città di Cascais e percorre il lungo mare e il lungo fiume fino al cuore della città. Si effettua anche la Mezza Maratona con percorso super panoramico in partenza dalla sommità del ponte Vasco de Gama e una corsa da 8 km in partenza dallo stesso ponte.

3 NOVEMBRE – ISTANBUL MARATHON

L’unica Maratona al mondo che si corre tra due Continenti; la Maratona attraversa il Bosforo passando dalla parte asiatica a quella europea con un continuo cambiamento di scenari e l’arrivo nel cuore storico della metropoli turca. Assieme ad essa si corre una gara di 15 km con arrivo nello stesso punto.

10 NOVEMBRE – ATHENS MARATHON

Partenza dalla città di Maratona, arrivo allo stadio Panatenaik di Atene, sullo stesso percorso che vide il soldato Filippide correre ad Atene nel 490 a.C. per annunciare la vittoria sui Persiani.

1 DICEMBRE – MARATON VALENCIA TRINIDAD ALFONSO

Il 1° dicembre si corre la Maratona di Valencia, la terza più veloce maratona al mondo. Pettorali ancora disponibili, hotel 4* a 2 km dalla partenza e arrivo, trasferimento alla partenza incluso nel pacchetto.

27 APRILE – MARATONA DI LONDRA

Pacchetto completo di pettorale garantito, trasferimento degli atleti dall’hotel alla partenza con bus riservato, cena pregara inclusa, visita città con guida italiana, assicurazione medica e annullamento, nostra assistenza per tutto il soggiorno.

27 APRILE – MARATONA DI MADRID

Pacchetto di soggiorno con voli abbinabili dalle principali città italiane. Una delle più belle Maratone europee tra le larghe strade di Madrid, organizzazione perfetta, affiancata anche dalla 21K e dalla 10K tutte alla domenica mattina.

Andiamo a Ibiza!

MARATONA DI IBIZA 12 APRILE 2025: disponibile anche una 22KM e una 12KM lo stesso giorno. Pacchetti di soggiorno da 2 a 7 notti, voli dalle principali città.


­Se vuoi avere maggiori info, VAI QUI!
­

Maratone nel mondo, ecco chi siamo!

Siamo agenti di viaggio e tour operator, e appassionati maratoneti. Dal lontano 2003 siamo International Tour Operator della Maratona di Londra e dal 2019 International Tour Partner della Maratona di Chicago. Maratone nel Mondo by No Stop viaggi può offrirti assistenza, consulenza e preventivi personalizzati.

Se vuoi saperne di più, SCRIVI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”