Home Surf News Leonardo Fioravanti stravince contro Mikey Wright e conquista la wild card...
Pubblicità

Leonardo Fioravanti stravince contro Mikey Wright e conquista la wild card per il Tour WSL 2021

0

Fioravanti: “È stata una giornata incredibile e un ottimo modo per iniziare la stagione che speriamo possa continuare alla grande”.
Subito dopo la heat di esordio al “Billabong Pipe Masters presented by Hydro Flask”, la manifestazione è stata sospesa per positività al COVID-19 di alcuni membri dello staff

Oahu (Hawaii), 15.12.2020 – Nella giornata inaugurale del Billabong Pipe Masters presented by Hydro Flask è andata in scena l’attesissima sfida tra Leonardo Fioravanti e Mikey Wright.

Photo Credit: @brentbielmann

Tre sono state le heat che hanno visto i campioni giocarsi il tutto per tutto per la conquista dell’ultima wild card disponibile per l’accesso a un posto fisso nel Tour della World Surf League 2021. L’italiano ha governato la lineup con destrezza, dimostrando di possedere la stoffa del campione. Così, con un punteggio combinato di 14 (mentre Wright si ferma a un totale 8.57) si è assicurato l’accesso tra i top 34 della WSL.

“Dopo un anno così difficile, praticamente ho dovuto mettere tutto me stesso nell’arco di tre heat e gli ultimi giorni sono stati più che stressanti. In quel momento sei solo in acqua contro il tuo avversario, ed è li che devi mettercela tutta perché sono questi i momenti speciali per un atleta. L’obiettivo di entrare nel CT è stato raggiunto. Un ringraziamento a tutti i miei fan, sempre dietro al computer pronti a supportarmi!” – Il commento a caldo di Fioravanti.

Terminato lo spareggio tra Fioravanti e Wright è iniziato poi il Billabong Pipe Masters pres. By Hydro Flask con le star Ferreira, Slater e Florence.
Dopo essere arrivato terzo nel Seeding Round, Leonardo avrebbe dovuto sfidare Conner Coffin e Peterson Crisanto nella Heat 4 dell’Elimination Round, ma purtroppo la notizia di alcuni membri dello staff della WSL risultati positivi al COVID-19, ha fatto sospendere la tappa di Pipeline fino a nuova comunicazione.

Leonardo Fioravanti alle Hawaii, credit: @tonyheff


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità