Pubblicità
Home Mtb Eventi Livigno tornano i Great Days
Pubblicità

Livigno tornano i Great Days

0
Great Days Carosello 3000 - cover

Gli appassionati di mountain bike tornano a radunarsi sui sentieri di Carosello 3000 per una nuova edizione dei Great Days, programmata dal 16 al 18 luglio 2021.

Nel programma tantissimo riding, belle occasioni di socializzazione, e la famosa Tutti Frutti Challenge, l’esilarante caccia al tesoro a squadre da fare naturalmente in sella a una mountain bike.

Great Days Carosello 3000 - 01Carosello 3000 al centro dei Great Days

Dopo mesi di incertezza e di escursioni in piccoli gruppi, il Mountain Park Carosello 3000 a Livigno propone di ricominciare a vivere la passione per la mountain bike in modo libero e in compagnia degli amici. Dal 16 al 18 luglio tornano i Great Days, evento che le celebra lo stare insieme in natura in sella alla propria bicicletta.

L’evento, giunto alla terza edizione, si basa su un format ben collaudato. Si parte nel tardo pomeriggio di venerdì 16 luglio con la Sunset Ride, un’uscita di gruppo con l’ultima luce del giorno su un tracciato di 12 km che incontra i sentieri Coast to Coast, Roller Coaster e il nuovissimo Lonely Planet, un nuovo tracciato in stile naturale con vista sulla selvaggia Val Federia. Al termine del percorso ci si ritrova nella piana di Calcheira per festeggiare l’inizio del week-end con grigliata e musica live.

Great Days Carosello 3000 - 02La giornata del sabato è interamente dedicata alla Tutti Frutti Challenge, una divertente caccia al tesoro per chiunque abbia dimestichezza con i sentieri di montagna. L’iniziativa è a squadre di 2 o 3 persone e combina strategia, orientamento ed esplorazione all’interno di una sentieristica principalmente flow.

Qui i partecipanti devono mettersi in gioco scovando check-points, scattando foto, risolvendo enigmi, superando prove speciali e… accumulando al contempo punti attraverso la pubblicazione di Instagram Stories. Al termine dell’iniziativa, in attesa delle premiazioni, si socializza all’Apres-Bike Alegra, mentre in serata ancora musica al Marcos Pub con il live firmato “Alle B. Goode Rock’N’Roll Trio”.

Great Days Carosello 3000 - 03Gran finale la domenica con Threesome Ride

Programmata per domenica, la Threesome Ride è la novità dei Great Days 2021. Una competizione a squadre di tre persone, dove ogni componente deve percorrere un sentiero diverso per tipologia (enduro, flow e cross-country) per poi ritrovarsi in un punto misterioso e terminare la prova insieme all’intero team.

Ma la domenica prevede anche iniziative decisamente più tranquille. La Yoga Experience permette di vedere la Montagna alle prime luci del giorno grazie a una seduta di yoga Ashtanga seguita da una wellness breakfast al rifugio Carosello 3000. Il Tour Panoramico è invece un’escursione adatta a tutti su un percorso che attraversa boschi, antiche case contadine e bellissimi view-point di media montagna.

Great Days Carosello 3000 - 04Dopo la mattinata in sella alle proprie bici, i partecipanti alle diverse iniziative si riuniscono al Baitel del Plascianet, un piccolo rifugio immerso nella foresta per la Festa nel Bosco. Qui si può condividere le proprie esperienze e salutare i vecchi e i nuovi amici gustandosi un’immancabile polenta cucinata al paiolo accompagnata da una grigliata alpina e da qualche buon bicchiere di vino.

Organizzazione rodata

La manifestazione è organizzata da Carosello 3000 in partnership con le Guide MTB di Livigno, il gruppo 360 Valtellina Bike e Met Helmets, azienda leader nella progettazione e produzione di caschi e dispositivi di protezione dedicati al cicloturismo. Le iniziative dei Great Days sono acquistabili come pacchetto completo di 3 giorni oppure come giornate singole a questa pagina.

Great Days Carosello 3000 - 05I Great Days sono un evento all’aria aperta dove è garantita la sicurezza di tutti e il pieno rispetto delle normative anti-Covid. Al contempo, le persone hanno raggiunto la consapevolezza che andare in bici, divertirsi e aggregarsi sono bisogni che non possono più essere repressi.

Per chi usa la mountain bike per divertimento e ama stare in compagnia in mezzo alla natura, i Great Days sono l’evento dell’estate 2021.

Info: Mountain Park Carosello 3000

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità