Mercedes Benz e lo spot autoironico sui Kooks

0

Lo spot pubblicitario di Mercedes-Benz sul lancio del nuovo GLA fa affidamento sull’umorismo. La campagna pubblicitaria di Antoni Garage si focalizza tutta sull’autoironia distruggendo tutti i comuni cliché pubblicitari.

La scelta azzardata della casa automobilistica si è rivelata di grande successo grazie all’umorismo ed alla viralità del contenuto, che con le condivisioni ha fatto rapidamente il giro del mondo.
La pubblicità si focalizza infatti sul tipico fenomeno del Kook, tra i più diffusi nel mondo del surf. Il senso dello spot è proprio quello di accostare due mondi completamente distanti, come quello del “kook of the day” a chi il surf lo pratica veramente e con estrema passione.
All’apparenza sembra distante dal mondo Mercedes GLA, ma in realtà l’accostamento presenta molte affinità: il Suv GLA presenta infatti tutte le caratteristiche per avventure off-road, ma nel pratico quasi nessuno sfrutta realmente il suo  potenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui