Home Surf News MeteoSurf App: l’applicazione gratis che non si scarica

MeteoSurf App: l’applicazione gratis che non si scarica

0

Ok ora non ci sono le onde, ma presto torneranno! Per non farti cogliere impreparato è online una nuova App gratuita di previsione meteo marina multi-sorgente, che fornisce l’evoluzione delle condizioni di vento e onde nel Mediterraneo.
Questo strumento, elaborato per passione da Fabio Marzocca (padre del noto filmer Lorenzo) offre diversi strumenti realizzati in collaborazione con Copernicus Marine Service, NOAA ed il consorzio LaMMA.

MeteoSurf è destinata principalmente alle comunità surfistica come integrazione alle loro informazioni e previsioni meteo, oltre che a chiunque abbia la necessità di conoscere in dettaglio le condizioni del mare. Da appassionati e addetti ai lavori (vi ricordate che 4surf è cominciato tutto da Meteo&Surf nel lontano 2011?) siamo sempre motivati a testare e recensire prodotti rendano migliore la vita alla ricerca dello swell giusto. Secondo noi questa app è molto valida come aggregatore di modelli e semplice da utilizzare, grazie al sistema di scorrimento rapido con cursore ed alle mappe facilmente navigabili.
Ma se non si scarica, come INSTALLARE MeteoSurf App?
Trattandosi di una Progressive Web App, non occorre scaricare il programma dall’App Store o da Google Play. Sarà sufficiente aprire il browser sul dispositivo mobile (Chrome per Android o Safari per iOS) e puntare alla seguente link: http://bit.ly/meteo-surf
Una volta caricata la pagina, nelle opzioni del browser selezionare Aggiungi a Schermata Home e l’icona del programma sarà installata sul dispositivo. Quando viene lanciato dalla sua icona, il service-worker interno consentirà a MeteoSurf di caricare istantaneamente, senza i normali ritardi del browser.
L’applicazione è compatibile con qualunque dispositivo iOS o Android, senza necessità di alcun requisito particolare.

I dati vengono presentati sotto forma di mappe grafiche animate o di tabelle dettagliate. La visualizzazione grafica si riferisce all’intero Mediterraneo, mentre la tabella fornisce informazioni specifiche per ciascuno dei maggiori spot del bacino.
MAPPE GRAFICHE. Due rappresentazioni distinte delle altezze onde nel Mediterraneo, su mappe grafiche interattive.
SINGOLI SPOT. Un database di oltre 1.000 spot singoli, che mostra il dettaglio di 5 giorni di previsione con un intervallo di 3 ore.
MAPPA DEGLI SPOT. Cerca il tuo spot per Country/Zone oppure clicca sulla mappa grafica degli spot.
SPOT PREFERITI. Seleziona i tuoi spot preferiti cliccando sull’icona a stella nell’intestazione e salvali in una lista per un successivo facile accesso!

Inoltre MeteoSurf App, in quanto Progressive Web App, viene mantenuta costantemente aggiornata da se, non necessita dunque di aggiornamenti. Usa regolarmente il tasto Refresh nella barra in basso per assicurarti sempre di eseguire l’ultima versione del programma.
Per maggiori informazioni questo il sito ufficiale della app:
marzocca.net/linux/meteosurf.html

E ovviamente, anche se meno dettagliata, non dimenticate di consultare la nostra pagina Meteo 4surfwww.4actionsport.it/meteo-surf-previsioni-onde

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui