Home Surf News Mirco Babini non è più direttore sportivo FISW
Pubblicità

Mirco Babini non è più direttore sportivo FISW

0

Questa mattina è inaspettatamente giunto in redazione un breve comunicato dalla federazione FISW Surfing, che afferma quanto segue:
“La FISW comunica che il Signor Mirco Babini non ricoprirà più la carica di Direttore Sportivo del Settore Surfing. La Federazione ringrazia Mirco Babini per il lavoro effettuato fino ad oggi, svolto con impegno, professionalità e competenza nella fase di iniziale avvio della complessa strutturale federale della disciplina del surfing. La Federazione porge nel contempo al Sig. Babini i migliori auguri per le sue sfide future.”

La notizia, piuttosto inattesa, non fornisce ulteriori dettagli, ma siamo certi che a breve giungeranno approfondimenti in merito alla delicata questione.
Nel frattempo manca poco alla conferma o meno sulla chiamata dei FISW Surf Games di Capo Mannu. L’ingresso di una perturbazione dal nord Europa è ormai quasi certo: domenica 25 inizierà il rinforzo del ponente pronto ad anticipare l’ingresso dell’aria fredda dalla valle del Rodano, che da lunedì 26 porterà una rotazione del vento da O-NO e poi da N-O in serata, con swell in caricamento nella notte. Martedì 27 sarà il giorno del maestrale con swell attivo e consistente in grado di attivare tutti gli spot riparati del Sinis. Mercoledì 28 infine sarà possibile una scaduta di qualità molto buona in costa ovest, grazie ad una rapida rotazione del vento da nord seguito da una sua attenuazione sottocosta (addirittura è possibile un rotazione da N-E con brezza debole in serata, ossia off-shore quasi ovunque).
Va aggiunto inoltre che resta molto probabile un ingresso di un secondo impulso di maestrale da Sabato 1 dicembre, in concomitanza dell’ingresso sull’Italia di aria fredda di origine artica.

Dunque si preannuncia una settima molto interessante e tutta da seguire, sotto vi lasciamo al comunicato ufficiale FISW riguardo l’accensione del semaforo giallo dei FISW Surf Games 2018.

Torna il Semaforo Giallo sui FISW Surf Games di Capo Mannu. Stiamo tenendo costantemente monitorata la perturbazione atlantica che raggiungerà il mediterraneo la prossima settimana. Sono previsti venti da NNW per la prima parte della settimana (lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28) che potrebbero finalmente creare le condizioni perfette per la chiamata della gara!
Che sia la volta buona? Presti nuovi aggiornamenti!
E’ necessario confermare la partecipazione all’evento cliccando qui!
Ricordiamo che i FISW Surf Games sono validi per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia nelle seguenti categorie:
Longboard
Bodyboard
SUP Wave
Il Capo Mannu Shortboard Challenge non assegnerà invece il titolo nazionale.

Sotto: alcuni scatti dell’ex direttore Sportivo Surfing Mirco Babini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui