MyMarathon, l’allenamento per “sole” DONNE!

0
Incontro con i media al Teatro alla Scala nel Foyer ridotto delle Gallerie per IO corro e MyMarathon
Incontro con i media al Teatro alla Scala nel Foyer ridotto delle Gallerie per IO corro e MyMarathon

Aperte fino al 13 gennaio 2019 le iscrizioni al progetto di training ideato dalla maratoneta JULIA JONES per le runner che si preparano a correre domenica 7 aprile la Generali Milano Marathon.

Incontro con i media al Teatro alla Scala nel Foyer ridotto delle Gallerie per IO corro e MyMarathon
JULIA JONES, durante l’incontro con i media al Teatro alla Scala nel Foyer ridotto delle Gallerie per IO corro e MyMarathon

ISCRIVITI QUI

Una grande iniziativa

Tra le iniziative collaterali collegate alla Generali Milano Marathon, torna per il secondo anno consecutivo MyMarathon, il piano di allenamento studiato da RCS Sport – RCS Active Team per accompagnare tutte le donne a correre la maratona.

Foto LaPresse/ Marco Alpozzi 08/04/2018, Milano sport Milano Marathon EA7 nella foto: Arrivo Foto LaPresse/Marco Alpozzi April 08, 2018, Milan Milano Marathon EA7 in the photo: finish line
Foto LaPresse/ Marco Alpozzi – RACHELE SANGIULIANO ALL’ARRIVO DELLA MILANO MARATHON 2018

JULIA JONES

Ideatrice dell’esclusivo progetto insieme a RCS Sport e trainer del programma è JULIA JONES, writer, coach & life explorer, che come lo scorso anno metterà a disposizione delle partecipanti la sua esperienza di trainer, con l’obiettivo di ispirarle a fare sport e di portarle a correre la maratona meneghina.  Il programma ideato da JULIA JONES è dunque un metodo di allenamento unico nel suo genere, un progetto che prevede criteri metodologici e applicativi assolutamente inediti e originali. Nel 2018 MyMarathon ha portato al traguardo della maratona tutte le partecipanti che hanno completato il piano degli allenamenti.

ESCLUSIVA RCS SPORT – Photo LaPresse – Stefano Porta

Che cos’è MyMarathon?

MyMarathon è un piano di allenamento di 14 settimane, diviso in due categorie a seconda del livello di preparazione delle runner. La prima tipologia si chiama «I miei primi 42km» ed è pensata per tutte coloro che non hanno mai corso una maratona e si prefiggono di tagliare questo importante traguardo per la prima volta.

ESCLUSIVA RCS SPORT – Photo LaPresse – Stefano Porta

Le atlete più allenate potranno invece mettersi alla prova con «Miglioro i miei 42 km», con l’obiettivo di migliorare la propria performance e il proprio personal best seguendo un metodo di training efficace e rigoroso.

Si parte il 1° gennaio 2019

La partenza ufficiale del programma è prevista per martedì 1 gennaio 2019 mentre le iscrizioni rimarranno aperte fino al 13 gennaio. I programmi di preparazione saranno gestiti attraverso una App e prevederanno da 4 a 5 allenamenti settimanali che le partecipanti potranno svolgere da remoto, avvalendosi dei preziosi consigli di JULIA JONES.

Foto Gian Mattia D’Alberto / lapresse

Guida Digitale e Facebook dedicato

Oltre a una guida digitale completa di informazioni dettagliate sul programma e alla propria tabella di training personalizzata, le partecipanti potranno scambiarsi consigli e suggerimenti sulla pagina Facebook dedicata, attraverso la quale la coach potrà anche rispondere ai quesiti delle runner.

ESCLUSIVA RCS SPORT – Photo LaPresse – Stefano Porta

Special Speakers dedicati

Per contribuire ulteriormente alla preparazione della Generali Milano Marathon verranno infine proposti incontri motivazionali a Milano con “Special Speakers” in merito a diversi temi relativi al running e alla maratona.

INFO QUI

 

 

 

 

Articolo precedenteWind alert: 15-16 dicembre
Articolo successivoTom Belz; la ‘capra veloce’ a E.OF.T
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui