Home

Nike GO FlyEase, pronti per La Rivoluzione?

di - 23/02/2021

Nike GO FlyEase
Listen to this article

Da pochi giorni nei migliori store di tutta Italia, è la rivoluzionaria calzatura Nike GO FlyEase, una “easy on – easy off” che si indossa e si toglie senza mani.

Nike GO FlyEase è intuitiva

È intuitiva — easy on, easy off — ed è la prova di come design, innovazione e ingegneria possano incontrarsi per rispondere a un’ambizione unica: la creazione di una scarpa che si indossa senza usare le mani.

Una Cerniera Bistabile

Dietro il movimento fluido c’è una cerniera bistabile che consente alla scarpa di essere sicura quando è completamente aperta e completamente chiusa. Questa dualità è garantita anche da un altro dettaglio distintivo: il tenditore Nike GO FlyEase. L’esclusiva flessibilità del sistema di chiusura permette infatti un’azione che molti potrebbero dare per scontata (togliersi le scarpe) e reinventa completamente questo movimento rendendolo la base ideale per un design accessibile e potente.

Soluzioni innovative

Soluzioni innovative e accessibili, come quelle di Nike GO FlyEase, sono espressione della visione “Better is temporary” che guida la tecnologia FlyEase che fin dal suo debutto, è stata utilizzata in numerosi modelli di scarpe da basket, corsa e abbigliamento sportivo.
Ogni progetto successivo rispetta il rigore dei criteri FlyEase e gli standard di prestazioni consolidate.

Nike GO FlyEase perfetta 24h

Con FlyEase, questo si traduce in un scarpa che è funzionale ad una più ampia gamma di stili di vita attivi, sia che la indossi la campionessa di scherma Bebe Vio, uno studente che corre in classe o un genitore con le mani impegnate.

La parola a Bebe Vio

“Di solito impiego molto tempo per mettermi le scarpe. Con FlyEase, devo solo mettere i piedi dentro e saltarci sopra. Le scarpe sono una nuova tecnologia non solo per gli atleti adattivi ma per la vita reale di tutti “.

La trovate in negozio, ma solo x pochi!

FlyEase è disponibile su invito per selezionati Nike members il 15 febbraio, mentre per tutti sarà disponibile verso la fine dell’anno.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta, cresce tra natura e movimento: prima lo sci, poi l’atletica. Negli anni ’90 scopre lo snowboard e ne diventa voce e protagonista, tra riviste e snowpark. Oggi vive tra Milano e le sue montagne, maestro di snowboard e telemark, cuore editoriale di 4running magazine. Racconta il trail e il gesto sportivo come espressione di equilibrio. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”