Tra i modelli simbolo del catalogo Northwave, Razer si rinnova nel 2025 mantenendo l’identità che l’ha resa uno dei riferimenti storici per chi ama l’off-road senza compromessi. Nata in Veneto, terra di passione ciclistica e innovazione, la nuova Razer conferma la vocazione racing del marchio, senza dimenticare comfort e versatilità.
Pensata per i ciclisti MTB/Gravel esigenti ma non estremi, la Razer coniuga tecnicità e usabilità quotidiana. La suola XC 10 integra una doppia anima: nella zona anteriore un inserto full carbon con rigidità 10 sulla scala Northwave garantisce massima trasmissione di potenza; nella parte centrale l’Extra-Flex assicura comfort nelle camminate, grazie a un materiale più morbido pensato per adattarsi meglio ai terreni variabili del fuoristrada.

Il battistrada ricalca le classiche soluzioni adottate per la mountain bike Cross Country, con predisposizione per i puntali anteriori, tassellatura pronunciata di fianco alla sede della tacchetta, altro tassello pronunciato nella zona del tallone.

La tomaia è costruita in TPU a doppio strato, con protezioni su punta e tallone e ampi inserti in mesh per ventilazione e leggerezza. La struttura avvolge il piede con sicurezza, mentre il sistema di chiusura X-Dial SLW3 e velcro permette una regolazione rapida e precisa anche in corsa. Non manca uno strap in velcro sull’avampiede per personalizzare ulteriormente il fit. Il tallone è rifinito internamente con silicone per evitare sfregamenti e garantire stabilità in questa zona critica del piede.
– Leggi anche: Northwave Rockit Plus, scarpe a tutto tondo stilose



Per chi sono
Disponibile nelle taglie dal 36 al 48 (mezze misure tra 39,5 e 45,5), e in diverse colorazioni (nero, grigio scuro/salvia, e grigio chiaro/verde foresta in foto), la Razer è una scarpa che si adatta a una platea trasversale: dal cicloamatore MTB/Gravel che vuole migliorare le proprie performance, fino all’agonista che ricerca una soluzione affidabile per allenarsi su percorsi tecnici.
A 169,99 euro di listino, la Northwave Razer è un invito a vivere l’off-road con grinta, stile e, soprattutto, senza rinunciare al comfort.