Home Mtb Atleti Nuovi arrivi in casa KTM Protek Elettrosystem e Scott Racing Team

Nuovi arrivi in casa KTM Protek Elettrosystem e Scott Racing Team

0
KTM Protek Elettrosystem e Scott Racing Team 2023 - cover

Due importanti squadre MTB italiane presentano i nuovi arrivi per il 2023, sono due giovani rider per Scott e un importante rientro dall’estero per KTM.

Partiamo proprio dal team KTM Protek Elettrosystem, che vede l’ingresso della forte atleta Chiara Teocchi.

KTM Protek Elettrosystem - Chiara Teocchi 01
Chiara Teocchi, new entry del team KTM Protek Elettrosystem

Chiara Teocchi rientra in patria

La forte atleta bergamasca porta la sua esperienza e la sua professionalità al servizio della compagine brianzola. Chiara ha vestito quattro volte la maglia di Campionessa Italiana, sia nel XCO sia nel Ciclocross, ed è stata Campionessa Europea nel 2016 nella seconda specialità. Nel 2022 si è classificata terza al primo Campionato Mondiale UCI Gravel ed ha conquistato la medaglia d’argento nei Campionati Italiani XCO, solo per citare i due risultati più significativi.

KTM Protek Elettrosystem - Chiara Teocchi 02
Chiara Teocchi

“Dopo un periodo all’estero che mi ha permesso di maturare ancora di più in campo agonistico e tecnico, sono molto contenta di poter gareggiare con il team KTM Protek Elettrosystem. Abbiamo sempre avuto ottimi rapporti di amicizia e, sui campi di gara, non mancano mai occasioni per poter consolidare la reciproca stima. Conosco già diversi atleti del team, sia per la frequentazione sui campi gara, sia durante le varie convocazioni in Nazionale. Sono determinata e pronta a dare il massimo sui campi gara e sono disponibile per essere un esempio ed una guida per le nuove compagne di Team che sono alla loro prima esperienza nel mondo agonistico. Ringrazio per la fiducia, che vedrò di ripagare al meglio, e ci vedremo presto sui campi gara.” Dichiara Chiara Teocchi.

KTM Protek Elettrosystem su Instagram

Scott Racing Team - new entry 2023
Gioele De Cosmo e Lorenzo Trincheri sono le due new entry dello Scott Racing Team

De Cosmo e Trincheri entrano nello Scott Racing Team

Lo Scott Racing Team si prepara alla stagione 2023 presentando i suoi due nuovi atleti che correranno a fianco del duo Billi e Siffredi. Dopo una lunga attesa è stato ufficializzato l’arrivo di Gioele de Cosmo e Lorenzo Trincheri.

Scott Racing Team - De Cosmo
Gioele De Cosmo

Gioele De Cosmo, torinese classe 1997, arriva dal mondo del cross country e negli ultimi anni ha militato nella Wilier Pirelli partecipando a numerose gare nazionali e internazionali XCO e XCM, con alcuni risultati di spicco e presenze in nazionale, tra cui la vittoria al Campionato Italiano Xco U23, 5° posto al Campionato Europeo U23 e piazzamenti in top 10 in Coppa del Mondo Xc U23. Nel 2023 inizierà una nuova avventura con i colori SCOTT e il suo obiettivo saranno le gare marathon.

“Sono davvero entusiasta di approdare alla Scott Racing Team, per me sarà una nuova esperienza in una nuova disciplina e sono molto motivato e pronto a mettermi in gioco. Ringrazio il Presidente Ivano Camozzi, Mario Noris e tutto lo staff della Scott per la fiducia datami. Non vedo l’ora di iniziare!” le parole di Gioele De Cosmo.

Scott Racing Team - Trincheri
Lorenzo Trincheri

Lorenzo Trincheri, classe 2002, è un giovane promettente e siamo certi che ne sentirete parlare presto. Approda al team con una striscia di risultati importanti tra cui la vittoria alla Hero Dolomites 60 km, una quinta piazza alla Assietta Legend e un prestigioso 11 posto alla Roc D’azur Classic.

“Pratico la Mtb dall’età di 5 anni e sono molto contento di entrare a far parte dello Scott Racing Team. Questa nuova avventura mi permetterà di crescere professionalmente e di migliorare il mio approccio alla corse. Sono veramente felice e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso che affiancherò agli studi in quanto frequento l’università di scienze motorie.” il commento di Lorenzo Trincheri.

Scott Racing Team su Instagram

[fonte: comunicato stampa]

Specialized Factory Racing presenta il team 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui