Home Mtb Atleti Specialized Factory Racing presenta il team 2023

Specialized Factory Racing presenta il team 2023

0
Specialized Factory Racing 2023 - team camp - cover

Specialized Factory Racing ha ingaggiato Martin Vidaurre, probabilmente uno dei giovani più talentuosi della MTB cross country, e completa il roster 2023 con l’aggiunta di Victor Koretzky

Il 22enne cileno Vidaurre, ex campione del mondo Under 23, si è unito al team presso il quartier generale di Specialized Bicycles in California per iniziare a conoscere gli ingegneri, i responsabili dei prodotti, e l’equipaggiamento che userà nella stagione di gare 2023.

Specialized Factory Racing 2023 - Martin Vidaurre - ritratto
Martin Vidaurre, nuovo ingresso nel team Specialized Factory Racing

La parola a Martin Vidaurre

“Sono felice e molto emozionato di entrare a far parte dello Specialized Factory Racing Team. Molti fattori hanno influenzato la mia decisione, ma Specialized è un marchio focalizzato sulle competizioni, uno dei migliori in circolazione, e sono sicuro di aver preso la decisione migliore per me. Le biciclette hanno una lunga storia e il team sa come vincere. Dall’altra parte c’è la grande comunità di Specialized in Sudamerica. Sicuramente non sarà facile, c’è molto da imparare, ma manterrò il mio stile e proverò qualcosa di diverso. Non ho significative pressioni, quindi è il momento di cogliere le opportunità e fare più esperienza. Il mio obiettivo sarà la costanza per tutta la stagione.” questo il commento di Martin Vidaurre.

Il commento del team manager

Il team manager Benno Willeit è entusiasta dell’ingresso in squadra dei nuovi atleti e ritiene che questo sia il roster XCO più forte dei suoi 17 anni in Specialized.

“Personalmente, sono entusiasta dei due nuovi corridori che siamo riusciti a ingaggiare per i prossimi anni… Martin ha impressionato già nel 2020 alla World Cu di Leogang… è stato l’atleta più eccezionale del fine settimana, poiché si è divertito in condizioni di bagnato e fango pazzesco… ed è riuscito a far divertire il pubblico senza nemmeno vincere la gara. Da quel momento in poi abbiamo seguito la sua crescita e abbiamo dato il massimo per convincerlo a unirsi alla nostra squadra nel 2023. Con Victor ci siamo scambiati alcuni messaggi durante la stagione, perché anche lui è un atleta molto talentuoso ed entusiasmante, con la giusta mentalità e che condivide lo spirito della squadra. Tuttavia, con il suo contratto in corso fino alla fine del 2023 con B&B Hotels, eravamo solo in attesa e disposti a correre nel 2023 con “solo” cinque atleti in squadra. Una volta che si è sparsa la voce del fallimento del team B&B e che Victor ha potuto di nuovo trattare in modo legale con altre squadre, abbiamo continuato le nostre trattative e, insieme a Bora Hansgrohe, abbiamo potuto offrirgli l’ambiente ideale per realizzare il suo desiderio di diventare un campione in MTB e, si spera, anche su strada. Questo è il team XCO più entusiasmante e, spero, il più forte con cui abbia lavorato da quando sono in Specialized!” – Benno Willeit.

Specialized Factory Racing 2023 - Viktor Koretzky - ritratto
Viktor Koretzky alternerà l’attività in MTB con quella su strada, vestendo la maglia del team Bora Hansgrohe in quest’ultimo caso

La parola a Victor Koretzky

Viktor Koretzky si è unito alla squadra molto tardi, dopo il fallimento della sua squadra su strada, ma il corridore francese è motivato e ha grandi obiettivi per il nuovo anno. Sfortunatamente, Victor non ha potuto raggiungere la squadra in California, ma si è unito al team Bora Hansgrohe in Spagna durante il suo ritiro.

“Sono entusiasta di unirmi allo Specialized Factory Team per il 2023 e oltre. La decisione è stata presa molto tardi, dopo che la mia ultima squadra non ha potuto rispettare gli impegni, ma sono felice di aver firmato con un team dove posso inseguire i miei sogni. Correrò per Bora Hansgrohe su strada e punteremo a qualche gara di un giorno. Voglio essere in forma all’inizio della stagione e ottenere buoni risultati in queste gare su strada, prima di dedicarmi alla MTB. I campionati del mondo in Scozia saranno importanti per la qualificazione ai Giochi del 2024 e darò il massimo per raggiungere questo obiettivo. Purtroppo non ho potuto unirmi al team durante il recente ritiro, ma conosco tutti gli atleti e sono entusiasta di raggiungerli di persona molto presto” le parole di Victor Koretzky.

Specialized Factory Racing 2023 - Christopher Blevins - ritratto
Christopher Blevins, veterano nel team Specialized Factory Racing

Parla Christopher Blevins

Con l’ingresso in squadra di due nuovi corridori, Christopher Blevins diventa l’atleta Specialized con maggiore esperienza ed è entusiasta di avere due compagni forti al suo fianco.

“La dinamica della squadra è eccellente quest’anno. Abbiamo iniziato bene a Santa Cruz, con un po’ di surf, bowling e sentieri da percorrere. Ci sproneremo a vicenda per migliorare e divertirci. Sono entusiasta di avere a bordo Martin e Victor quest’anno. Sono due rider fortissimi, con uno stile che aggiunge molto all’XC, e siamo sulla buona strada per sfoggiare le placche gialle da leader in Coppa del Mondo. Ci divertiremo molto insieme in bici e fuori” il commento di Christopher Blevins.

Specialized Factory Racing 2023 - team camp - azioneLe ragazze del team: Batten, Frei e Stigger

Il team Specialized Factory Racing continua ad avere un rapporto del 50% tra uomini e donne e non ci sono cambiamenti nella rosa femminile. Haley Batten, Sina Frei e Laura Stigger hanno instaurato un rapporto stretto e tutte e tre si lodano a vicenda.

Specialized Factory Racing 2023 - Sina Frei - ritratto
Sina Frei

“Il rapporto con le mie due compagne di squadra, Haley e Laura, è eccellente. Possiamo spronarci a vicenda sia in bici che fuori, il che rende tutto molto divertente. Posso imparare molto, ed è bello avere queste due atlete accanto a me, che creano una fantastica atmosfera di squadra! Credo che nel 2023 saremo il team più forte di tutto il circuito MTB. Mi sento bene con i due nuovi membri della squadra e sento che ci aspetta un anno epico! Martin e Victor si inseriscono perfettamente nel nostro gruppo!” il commento della svizzera Sina Frei.

Specialized Factory Racing 2023 - Haley Batten - ritratto
Haley Batten

“Dopo un anno con Specialized Factory Racing, sento che il nostro ambiente continua a migliorare. Sono grata di avere il supporto di persone fantastiche che si dedicano, lavorano sodo e si divertono lungo il nostro cammino. Abbiamo condiviso molti momenti speciali e so che ne verranno altri! Sina, Laura e io abbiamo instaurato ottimi rapporti e credo che noi tre possiamo fare molto insieme sulla scena mondiale. Sono anche entusiasta di dare il benvenuto in squadra a nuovi corridori! Il nostro team è pronto per un grande anno di gare, soprattutto con la nuova attrezzatura Specialized che gli ingegneri e le persone dietro le quinte hanno lavorato duramente per progettare per la Coppa del Mondo. È ora di partire!” le parole della statunitense Haley Batten.

Specialized Factory Racing 2023 - Laura Stigger - ritratto
Laura Stigger

“È fantastico far parte di questo forte gruppo di donne in Specialized! È divertente, possiamo imparare molto l’una dall’altra e possiamo ottenere molto insieme 😍. Ma, in generale, abbiamo una squadra potente in campo maschile e femminile! Sono entusiasta di ciò che porterà la stagione 2023!” commenta l’austriaca Laura Stigger.

Specialized Factory Racing 2023 - team camp - azione 2Il team Specialized Factory Racing rimane concentrato sulla stagione di UCI MTB World Cup, sulla Sea Otter Classic, sulla Cape Epic, sulle attività di marketing di Specialized, e sui campionati nazionali. Il team è supportato da SRAM, Rock Shox, Wahoo, Maurten, HT Components, Retül, Roval, Motorex, Evoc e Supacaz.

[fonte: comunicato stampa]

UCI MTB World Cup 2023: il calendario completo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui