I pedali Speciale 12 – il nome riecheggia le prove speciali dell’enduro – sono dotati di una nuova piattaforma con profilo più lungo e sottile, offrono un supporto più stabile e confortevole ai biker in ogni condizione di riding. Inoltre la sezione ridotta contribuisce a ridurre il peso (404 g dichiarati per la coppia, senza tacchette) e l’esposizione a colpi su rocce o altri ostacoli del terreno.
Si presentano come un prodotto attuale, sviluppati con il prezioso supporto da alcuni top rider enduro tra cui il campione nazionale francese 2017 Nicolas Quere, puntando a diventare il compromesso definitivo tra estetica e prestazioni. Sono realizzati in alluminio 6016-T6, il 20% più resistente rispetto ad altri tipi di leghe leggere. La piattaforma ampia, i pin regolabili per un grip ottimale, e un sistema di aggancio/sgancio micro-regolabile, sono pensati per soddisfare le necessità dei biker più esigenti. Il comprovato sistema di blocco ATAC (brevettato da Time) permette un aggancio e uno sgancio rapidi e intuitivi, oltre a favorire l’auto pulizia anche nelle condizioni più difficili. Come tutti gli altri pedali in gamma, Speciale sono Made in France al 100%, prodotti presso la fabbrica di Nevers, superando gli elevati standard in fatto di materiali e lavorazione.
Dati tecnici
- Materiale: alluminio 6016-T6
- Asse: oversize in acciaio cavo
- Tensione: micro-regolabile
- Tacchette: Time Easy Cleats
- Ruotismi: cuscinetti in acciaio
- Quattro pin per lato, regolabili in altezza e sostituibili
- Tre colorazioni: Dark Grey, Blue, Red
- Peso: 202 g a pedale (tacchette escluse)
I pedali Time Speciale 12 saranno disponibili dal mese di novembre a un prezzo indicativo di 299 € presso i rivenditori Larm.
Info: Time Sport