Il brand svizzero di sportswear On apre il primo On flagship store multipiano in Italia, in Corso
Vittorio Emanuele II 24/28 a Milano.
2 piani…di sport
“Il flagship store, che si sviluppa su due piani per una superficie di 480 metri quadrati, segna una tappa significativa nell’espansione di On in Italia.”
Milano, città driver
L’apertura a Milano, città nota per la sua cultura vibrante e la dinamica scena del retail sottolinea l’impegno di On a stabilire una forte presenza nei mercati chiave. Situato nel cuore del centro storico di Milano, lo store presenta un design originale e innovativo realizzato dal rinomato studio di architettura BBPR, noto per aver plasmato il
moderno paesaggio urbano di Milano.
Studiato dagli architetti di BBPR
Il piano terra dell’edificio, che era originariamente uno spazio pubblico aperto, viene valorizzato creando una connessione tra l’interno e l’esterno con grandi vetrine e travi del soffitto restaurate. Inoltre, è stato ripristinato l’originale carattere esterno del negozio, che si collega al paesaggio architettonico della città.
La parola al brand
Diana Dowling, responsabile del Retail Design
“Corso Vittorio Emanuele II è un luogo ricercato che si allinea perfettamente ai valori di On. Questo spazio ci permette di presentare più collezioni con flessibilità rispondendo alle esigenze della nostra community, utilizzando il nostro sistema modulare”
Il piano terra ospita le collezioni running e i nuovi arrivi, mentre il piano inferiore è dedicato al training, al tennis e ai prodotti lifestyle. Il piano inferiore, un tempo un open space vuoto con un soffitto brutalista in cemento, è stato trasformato in una piazza dove la community può riunirsi. Elementi scultorei emergono dal pavimento e dal soffitto, creando punti focali attorno ai quali gravita l’ambiente.
Prodotti ben in evidenza
Il negozio presenta anche un’installazione site-specific di argilla naturale sul pavimento, che funge da centro dello spazio e da sfondo per i prodotti in evidenza, rafforzando ulteriormente il legame del negozio con l’ambiente naturale di Milano.
On Milan Corso Vittorio Emanuele
On Milan Corso Vittorio Emanuele II si rivolge agli appassionati del running e di tutte le forme di movimento in città, offrendo una selezione di prodotti di varie categorie. Il negozio mira anche a coinvolgere la community locale attraverso un run club e attività di allenamento, favorendo un forte legame con i runner locali.
La parola al brand
Bianca Pestalozzi, General Manager EMEA
“Questo flagship store di Milano, il nostro primo in Italia, è una pietra miliare emozionante
per On sia in Italia che nel mondo. Situato in Corso Vittorio Emanuele II, è un punto d’incontro per gli abitanti del luogo e per i visitatori internazionali che potranno scoprire le nostre ultime innovazioni e la nostra ampia gamma di prodotti.”
37 negozi nel mondo
Ci sono 37 negozi di On in totale, divisi tra Nord America, Europa e Asia, di cui 20 in Cina. Questa continua espansione del retail dimostra l’impegno di On nell’offrire esperienze di retail fisico incentrate sul cliente su scala globale.
A proposito di On
On nasce sulle Alpi svizzere nel 2010 con la missione, che guida il marchio ancora oggi, di accendere lo spirito umano attraverso il movimento. Quattordici anni dopo il lancio sul mercato, On offre un’innovazione rivoluzionaria nel settore del footwear, dell’abbigliamento e degli accessori di alta qualità per la corsa, l’outdoor, l’allenamento, il lifestyle e il tennis. La pluripremiata innovazione CloudTec® di On, il design deciso e i passi da gigante compiuti nell’ambito dell’economia circolare hanno attirato una fan base in rapida crescita, ispirando ad esplorare, scoprire e Dream On.