Pubblicità

Patagonia punta sul nylon riciclato al 100%

di - 24/02/2016

Si avvicina il periodo delle collezioni primavera estate e i vari brand iniziano a proporre i loro nuovi prodotti. Patagonia, da sempre attenta a queste tematiche fa un passo avanti in termini di responsabilità ambientale grazie al nuovo tessuto esterno in 100% nylon riciclato, approvato da bluesign™.

Il nylon utilizzato per i gusci tecnici Patagonia non è né infinito né sostenibile. Inoltre, l’estrazione dei combustibili fossili necessaria per produrre questo materiale contribuisce al cambiamento climatico globale. Per ridurre l’impatto ambientale, la migliore opzione di Patagonia è quella di acquistare tessuti e materiali riciclati, cercare sempre nuovi modi per riciclare i prodotti al termine della loro vita e tenerli lontani dai metodi di smaltimento tradizionali.

Torrentshell Jacket

torrenshellA prescindere dalle condizioni meteo, la Torrentshell Jacket vi aiuterà a non inzupparvi, grazie alla protezione resistente, leggera e versatile offerta dalla shell H2No™ Performance Standard. La giacca sfrutta un nuovo tessuto esterno a 2,5 strati in 100% nylon riciclato, è dotata di barriera impermeabile/traspirante e di trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata), e si ripiega in una delle due tasche scaldamani con zip (con asola interna per moschettone).
Prezzo al pubblico: 140,00 Euro

Torrentshell Poncho

torrentshellponchoMai sottovalutare la praticità di un poncho. Un design semplice, ispirato al concetto base di restare all’asciutto sotto la pioggia. I suoi punti forti sono il cappuccio con tesa regolabile in 3 punti, gli snap che chiudono le falde laterali e le tasche frontali in rete in stile marsupio. Il poncho si ripiega e si compatta in modo comodo e veloce nella tasca frontale sinistra. Il taschino con flap e il colletto con paramontura in classico stile  completano questo capo.
Prezzo al pubblico: 200,00 Euro