Pubblicità
Home Mtb Eventi Pedalonga, la dodicesima edizione, un successo
Pubblicità

Pedalonga, la dodicesima edizione, un successo

0
Pedalonga, la dodicesima edizione, un successo

La Pedalonga è una competizione mtb unica nel suo genere, una gara che ad un format unico fa collimare divertimento, condivisione della passione sportiva e natura. Siamo nella Val Comelico, un territorio votato alla pratica dello sport nella natura e che fa del contesto naturale una vera forza. Ieri è andata in scena la dodicesima edizione, un evento reso epico dalle condizioni meteorologiche avverse. Ecco il racconto.

Pedalonga 2021, ecco il percorso Special Marathon

La Pedalonga 2021

Una partenza con il sole. Lo start fissato a Dosoledo (frazione di Comelico Superiore) ha visto protagonista il sole e uno scenario alpino emozionante. Il sole però ha ingannato gli atleti al via; purtroppo, le condizioni meteo sono peggiorate rapidamente.

Pedalonga, la dodicesima edizione, un successo

Verso il primo GPM di Cima Colesei il meteo avverso ha condannato i partecipanti ad una gara molto dura e dispendiosa. Circa a metà gara, proprio l’insistere delle condizioni meteo proibitive, ha costretto il Comitato Organizzatore a “chiudere” il cancelletto di accesso al percorso Special/Marathon per poter garantire uno svolgimento regolare e sicuro di tutta la manifestazione. Purtroppo, questo ha comportato la fuoriuscita di classifica di numerose coppie. Una scelta sicuramente dolorosa, ma si è preferito mettere al primo posto la sicurezza e l’incolumità di tutti gli atleti in gara.

Alla coppia Giant-Polimelimedical la vittoria Marathon

Il percorso Special/Marathon – circa 60 km per 2400 m di dislivello – è stato concluso in 3h 27min e 06 sec dalla coppia Paez/Cuervo (Team Giant Polimedical). La coppia, con all’interno il campione del mondo in carica di Mountainbike Marathon, si è aggiudicata la gara “regina” della Pedalonga 2021 precedendo sul traguardo le coppie Braidot/Pattina’ e Bernardi/Lazzaretti.

Più combattuta la versione Classic, incerta sino alla fine

Sul percorso Classic, invece, vince il trofeo Pedalonga 2021 la coppia Fantinato/Carraro completando il tracciato in 1h 58min 28sec seguiti dalla coppia De Bertolis/Tommasello e da Tormen/Da Canal. Tra le donne si aggiudica la gara la coppia Pilat/Dall’Arche in 2h 54min 44sec.

Pedalonga, la dodicesima edizione, un successo

Il successo del sabato con la Urban Eliminator

Quest’anno la Pedalonga non si è limitata solo alla semplice gara della domenica. Un grande successo si è registrato anche Sabato 31 Luglio in occasione del Villaggio Expo (dedicato agli sponsor e alle aziende locali) e, soprattutto, della Urban Eliminator. Una gara spettacolare che da sempre permette di attrarre un grande pubblico per le vie della città (Dosoledo) e di trasmettere grande entusiasmo. L’occasione perfetta per promuovere il territorio tramite lo sport.

Pedalonga, la dodicesima edizione, un successo

I complimenti vanno a tutti quelli che hanno contribuito allo svolgimento di una manifestazione che è un vanto per il territorio e per tutto il settore mtb italiano.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Pedalonga (Alessandro Billiani e Carlotta Osta).

pedalonga.it

 

Articolo precedenteNuova tavola da windsurf gonfiabile della Unifiber
Articolo successivoEXT Storia Lok V3 ammortizzatore cucito su misura
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement