Pubblicità
Home Prodotti Accessori Poc introduce il primo casco MTB con MIPS Integra
Pubblicità

Poc introduce il primo casco MTB con MIPS Integra

0
Poc MIPS Integra - cover

Dopo aver rinnovato la partnership nel 2019, Poc sarà il primo produttore di caschi a lanciare sul mercato un casco da bici con il sistema MIPS Integra, la tecnologia per caschi più innovativa e integrata di MIPS.

Nell’ambito di questa collaborazione con MIPS, Poc ritirerà dal mercato anche la tecnologia SPIN dai suoi caschi per sostituirla interamente con le nuove soluzioni MIPS.

Poc Kortal Race MIPS & Devour Clarity - actionPoc e MIPS ancora insieme

Poc e MIPS stanno entrando in una nuova fase della loro partnership iniziata già nel 2009. Le due aziende svedesi, che condividono l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei caschi attraverso una costante innovazione, stanno lavorando insieme alla gamma di caschi POC per introdurre sul mercato il primo casco da bici con la tecnologia MIPS Integra, la soluzione più recente e la più integrata di MIPS.

Jonas Sjögren, CEO di Poc: “Lo sviluppo di una protezione all’avanguardia leader a livello mondiale è il vero motivo per cui esiste Poc. Migliorare la sicurezza è la nostra mission. Un mercato nuovo pieno di opportunità e innovazione; ed è una prova molto stimolante quando si è disposti a fare cose che non sono mai state fatte prima. Questa è la base su cui è nata la collaborazione di Poc con MIPS nel 2009, quando ancora nessuno parlava di protezione contro possibili movimenti rotatori, ovvero quando la testa viene colpita “ad angolo” piuttosto che con un impatto diretto. È perciò un piacere introdurre presto il nuovo sistema MIPS Integra nella nostra nuova collezione.”

Poc Kortal
Poc Kortal, primo casco con MIPS Integra

Nuova collezione bici nel 2022

A partire dal 2021, i caschi da sci Poc saranno integrati con il sistema di protezione della testa MIPS, a cui seguirà poi la nuova collezione di caschi da ciclismo POC nel 2022.

Max Strandwitz, CEO di MIPS, ha aggiunto: “La nostra collaborazione originale con Poc è ben nota, ma è fondamentale migliorare e mettere continuamente in discussione ciò che esiste attualmente per perfezionare il prodotto e capire se può essere fatto in modo diverso, soprattutto dal punto di vista del consumatore. Sono soddisfatto dello sviluppo di MIPS Integra, che abbiamo lanciato di recente, e del fatto che questo nuovo sistema verrà aggiunto alla nuova collezione di caschi POC, offrendo così a un maggior numero di consumatori il sistema di protezione della testa MIPS in tutto il mondo.”

Poc Kortal Race MIPS e Devour

Kortal Race MIPS è un nuovissimo casco per bici all-mountain che fa il pieno di sicurezza, innovazione e tecnologia. È anche il primo casco in assoluto a presentare il sistema MIPS Integra appena presentato. Gli occhiai Devour adottano invece un nuovo approccio alla visione e presentano la tecnologia delle lenti Clarity di Poc. Con un’eccezionale copertura e protezione degli occhi, sono stati progettati per le esigenze dei ciclisti moderni. Kortal Race Mips e  Devour Clarity, che sono stati recentemente premiati con Design and Innovation Awards, sono immediatamente disponibili per l’acquisto presso lo store online di Poc Sports.

Poc Kortal Race MIPS & Devour Clarity
Poc Kortal Race MIPS & Devour Clarity

Kortal Race Mips stabilisce un nuovo punto di riferimento per i biker, con un design nuovissimo, un sistema brevettato di visiera staccabile per proteggere il collo, ponti di rinforzo in aramide, un chip medico ID che utilizza la tecnologia digitale NFC per consentire al casco di “parlare” per te quando non puoi, e il sistema Recco Reflector che consente di essere ricercabili su grandi aree, in particolare in ambienti di montagna. Kortal Race Mips è anche il primo casco al mondo a utilizzare il nuovissimo MIPS Integra, un sistema di protezione dagli impatti rotazionali quasi invisibile.

Il peso dichiarato è di 390 g, con un prezzo di 250 €.

Poc Devour Clarity
Poc Devour Clarity

Questi i pilastri portanti dei nuovi occhiali Devour Clarity:

  • Lente Clarity, sviluppata in collaborazione con Carl Zeiss, che offre un controllo ottimale dello spettro dei colori per una visione senza precedenti su strada e sui sentieri
  • Campo visivo eccezionale: il design della lente offre un ampio campo visivo, fornendo ai ciclisti molte informazioni e una migliore capacità di reazione
  • Aste regolabili: la lunghezza e la presa possono essere facilmente regolate per una vestibilità personalizzata su qualsiasi forma della testa
  • Nasello regolabile: morbido e in gomma antiscivolo, offre una vestibilità precisa e sicura
  • Ri-Pel: il trattamento idrofobico e oleorepellente protegge da sporco, acqua, sudore, sale, olio e polvere
  • Antigraffio: un trattamento che riduce il rischio di danni alla superficie per una visione più chiara
  • Lente intercambiabile: la sostituzione è facile con un semplice meccanismo
  • Protezione UV completa (UV400): protezione completa dai dannosi raggi UVA e UVB
  • Lente di ricambio: viene fornita con una lente extra (trasparente)
  • Custodia morbida per il trasporto: può essere utilizzata anche come panno per lucidare

Il prezzo al pubblico è di 250 €.

Info: pocsports.com/mipsprotection.com/

[fonte: comunicato stampa]

Poc Tectal Race SPIN NFC e Crave Clarity il test

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità