Pubblicità

Polar Ignite 3 Titanium, fitness e benessere al primo posto

di - 16/06/2023

Polar Ignite 3 Titanium, lo sportwatch di ultima generazione la guida al fitness e benessere ultra-resistente e dal design unico.

Polar Ignite 3 Titanium

Polar Electro, leader mondiale nella tecnologia applicata allo sport e benessere, presenta il nuovo Polar Ignite 3 Titanium, lo sportwatch di ultima generazione, creato con materiali premium, un design unico e funzioni innovative per il fitness e benessere. Questo nuovo modello, si aggiunge alla fortunata serie Ignite 3, integrando materiali di altissima qualità e nuove funzioni di monitoraggio e guida allo sport e all’attività quotidiana.

Caratteristiche da must!

La lunetta in titanio garantisce un’eccezionale resistenza associata ad un’imbattibile leggerezza, indispensabili per poter essere indossato 24 ore su 24. Inoltre, i cinturini intercambiabili in elegante pelle bronze o in morbido e traspirante silicone nero, lo rendono adatto a qualsiasi momento della giornata.

Una guida al polso per dare il meglio ogni giorno

Tra i fattori che influenzano il sonno, la temperatura gioca un ruolo fondamentale e la termoregolazione è un fattore determinante sia per addormentarsi che per mantenere il sonno.

Temperatura cutanea notturna

Polar Ignite 3 Titanium include la nuova rilevazione della Temperatura cutanea notturna, indicandone poi la variazione rispetto alla media degli ultimi 28 giorni.
Seguendo le variazioni della temperature cutanea, si ottengono più informazioni sul proprio ritmo circadiano, stato di salute e sulla finestra di orario ideale per andare a dormire.

 

Ignite 3 Titanium

Un’altra novità portata da Ignite 3 Titanium è la Guida al recupero per gli allenamenti ad intervalli. Durante gli esercizi che prevedono ripetizioni, è spesso difficile capire come effettuare il tempo di riposo. Questa funzione permette di gestire correttamente ogni recupero in base alla frequenza cadiaca, indicando il tempo e l’intensità da tenere ad ogni intervallo.

Aggiornamenti software continui

Queste nuove funzioni, incluse nel nuovo Ignite 3 Titanium, saranno poi rese disponibili su tutta la serie Ignite 3, attraverso un aggiornamento software.

Alta qualità e design di ispirazione nordica

Vincitore del premio Red Dot 2023, la serie Polar Ignite 3 ha un design unico e questa nuova versione in titanio ne incrementa ancor di più il prestigio e la qualità.
La lunetta in titanio protegge la cassa da urti e usura, rendendolo altamente resistente, durevole e ultra-leggero allo stesso tempo (solo 36 grammi).
Il display AMOLED touch con schermo curvo in Gorilla Glass 3.0 offre un’esperienza visiva e tattile eccezionale, con perfetta luminosità, nitidezza e sensibilità al tocco.

“L’eccezionale qualità di Ignite 3 Titanium non è solo nel design e nei materiali, ma anche nei componenti interni, con processore ultra veloce, batteria di extra durata e GPS dual band.”

 

Caratteristiche principali

• Lunetta in titanio: garantisce massima resistenza associata ad un’estrema leggerezza.
• Display touch AMOLED ad alta definizione: Colori vividi e leggibilità perfetta con un display curvo e compatto (diametro: 43 mm, spessore: 9,5 mm, risoluzione: 416×416, colori: 16M).
• Temperatura cutanea notturna: Misura automaticamente la temperatura cutanea durante a notte e ne indica i cambiamenti per aiutare a capire il proprio stato di salute e ritmo interiore.
• Guida al recupero: Negli esercizi ad intervalli, indica i tempi corretti di riposo tra una ripetizione e l’altra, in base alla frequenza cardiaca.
• SleepWise™: Analizza gli effetti del sonno sul giorno successivo, con una previsione dei livelli di reattività nei vari momenti della giornata ed un’indicazione dell’orario ideale per andare a dormire.
• Nightly Recharge™: Misura come il corpo ha recuperato durante la notte dallo stress quotidiano.
• Sleep Plus Stages™: Monitora durata e qualità del sonno in ogni sua fase (profondo, leggero, REM).
• Frequenza cardiaca dal polso: rileva la frequenza cardiaca in modo accurato con il sensore avanzato di lettura ottica Polar Precision Prime™ a 10 led.
• GPS a doppia frequenza: Massima accuratezza e minori interferenze dovute ad edifici alti e nuvolosità.
• FitSpark™: Suggerisce ogni giorno una serie di allenamenti ideali in base alle propria condizione fisica ed offre una guida dettagliata durante gli esercizi.
• Guida vocale: Permette di ascoltare feedback e dati di allenamento durante la sessione attraverso l’app Polar Flow, con auricolari o l’audio dello smartphone.
• Activity Tracking: Misura durante l’arco della giornata ogni movimento, passi, calorie consumate.
• Calorie: Calcola il cnsumo calorico in allenamento e durante l’attività quotidiana.
• Fonti di energia: Offre un dettaglio delle calorie consumate in allenamento suddivise tra grassi, carboidrati e proteine.
• Serene™: Esercizi di respirazione guidata per favorire il rilassamento di corpo e mente.
• Walking Test: con una semplice camminata di 15 min misura il VO2max (consumo massimo di ossigeno) per valutare lo stato di forma fisica.
• Controlli musica: si connette alle tue app musicali preferite per gestire volume e cambio brani direttamente dal polso.
• Batteria di lunga durata: Autonomia fino a 5 giorni in modalità orologio, 30 ore in allenamento con GPS e frequenza cardiaca attivi, 100 ore in allenamento con risparmio energetico.
• Widget personalizzabili: Watch face con un accesso rapido a tutte le funzioni e informazioni che ti sono più utili.
• Processore ultra veloce: Elaborazione dei dati rapida e navigazione fluida.
• Peso: 36 gr
• Impermeabilità: 30 metri

Già in vendita

Polar Ignite 3 Titanium è disponibile su polar.com e presso i migliori rivenditori al prezzo al pubblico consigliato di 399.90€ con doppio cinturino in pelle bronze ed in silicone nero inclusi nella confezione, oppure al prezzo di 369.90€ con il solo cinturino in silicone nero.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”