Home Surf News Portogallo Grom Training Camp
Pubblicità

Portogallo Grom Training Camp

0

Da Praia Del Rei al Guincho con Giulia Tinelli e il The Search Team Goofy

A cura di Giulia Tinelli
Il Portogallo offre una ricca qualità e varietà di onde, per tutti i livelli. Ho trascorso una settimana ad allenare due groms. Dopo un anno particolare, che non ha permesso a tutti i ragazzi che seguo come coach una linea continua di allenamenti, siamo riusciti lo stesso a portare avanti un progetto e molto più importante degli obiettivi.

L’anno scorso li ho portati alla gara a Buggerru, come prima gara è stato un approccio al mondo del surf, alla competizione, alla sconfitta. Da quando siamo tornati siamo cresciuti insieme e seguendo un piano di allenamenti siamo arrivati a dei risultati. C’è tanto da fare ma siamo sulla strada giusta. Ho lavorato sulla preparazione atletica e sulla parte psicologica dei ragazzi, parlando con le famiglie e cercando di aprirgli la visione del surf a livello mondiale.

In questa settimana in Portogallo ci siamo confrontati con i local grom e come ospiti ci siamo allenati insieme. Progressi, Miglioramenti, Stimoli, Divertimento ci hanno portato ogni giorno a raggiungere obiettivi differenti. Abbiamo migliorato la lettura dell’onda, la conoscenza delle maree e della correnti, dei set, a chiudere manovre, fare “combo”, impostare il tubo, mettere potenza, velocità ed esplosività. I ragazzi hanno dimostrato coraggio, determinazione nel surfare onde più grosse, seguendomi ed avendo fiducia e sono riuscita a fargli trovare quella sensazione che a noi surfisti piace tanto, come un drop di un’onda double over head; abbiamo rafforzato la consapevolezza di far parte di un team.

Nelle foto di questo articolo alcuni scatti durante gli allenamenti con i vari atleti locali.

Coach: Giulia Tinelli, FISW Level 2, ISA, CONI

Per info surf coaching: la Secca ssd >> www.laseccaarenzano.it 

Per info pernottamenti a Peniche: kokuasurfarm.com 

Per info pernottamenti ad Ericeira:  www.progresssurfschool.com 

Giulia Tinelli, Surf Coach FISW/ISA Level 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement