Pro nuovi cockpit e regisella per MTB ed eBike

0
Pro Koryak E-Performance handlebar - cover

Pro Bike Gear introduce l’esclusivo cockpit integrato Koryak per eBike con area di incasso per il computer Shimano STEPS, mentre per il cross country arrivano un nuovo set di attacco e piega Tharsis e un reggisella telescopico da 100 mm.

Pro Tharsis 3Five Handlebar
Foto: Irmo Keizer

Che sia per migliorare il vostro orgoglio e la vostra gioia di guidare un mezzo al top, o per creare un allestimento da sogno partendo da zero, il design, l’ingegneria e l’innovazione nella nuova gamma di prodotti Pro contribuiranno a rendere la vostra MTB o eMTB un qualcosa di unico.

Tra i nuovi articoli Pro che entreranno nei negozi di biciclette questo autunno troviamo:

  • Il manubrio integrato Koryak E-Performance MTB: elegante e pulito capace di coniugare rigidità e integrazione come mai prima di oggi grazie a una porta integrata per computer Shimano STEPS e-MTB e caratteristiche studiate per eBike che forniscono una transizione senza soluzione di continuità all’interruttore dell’unità di trasmissione.
  • Il manubrio rigido e leggero Tharsis 3Five in carbonio da 35 mm di diametro per XC, accompagnato da un nuovo attacco XC Tharsis 3Five.
  • Due nuovi reggisella telescopici Tharsis con passaggio cavi interno, una versione con corsa corta di 100 mm per tubi sella da 27,2, 30,9 e 31,6 mm, e una versione con corsa più lunga 150 mm per tubi sella da 34,9 mm.

Componenti eBike

Koryak E-Performance MTB è il primo cockpit integrato al mondo progettato per ospitare un computer eBike con un’area di incasso nella sezione centrale.

Il cockpit si rivolge specificamente ai possessori di eMTB che tendono a trascorrere tanto tempo in sella e desiderano aggiornare la loro bici per migliorarne le prestazioni. Koryak E-Performance MTB presenta un’area di incasso per il computer Shimano STEPS che lo posiziona in modo sicuro all’interno di una base che fornisce una visione più chiara dei dati in un batter d’occhio. L’aspetto prestazionale deriva dalla sua leggera costruzione e modellatura in carbonio che permette il passaggio interno dei cavi senza comprometterne rigidità e comfort.

Il cockpit E-Performance ha una lunghezza di 65 mm e una larghezza di 800 mm per un controllo sicuro della bici in tutte le condizioni.

Può ospitare tutti gli attuali computer del sistema eMTB Shimano STEPS (SC-E7000 e SC-E8000) ed è dotato di impugnature sagomate che si adattano perfettamente ad ospitare lo switch di erogazione dell’assistenza.

Componenti per mountain bike

I nuovi componenti Tharsis sono progettati per seguire le tendenze XC per i componenti più rigidi. Il manubrio in carbonio sovradimensionato da 35 mm è disponibile in cinque varietà, Tharsis 3Five Flat, Flat Top, Minirise, Rise e High Rise insieme a un attacco manubrio Tharsis 3Five in lega 7050, 9° +/- sovradimensionato (disponibile da 60-100 mm) per XC racing.

Finalmente due nuovi reggisella telescopici con passaggio cavi interno verranno rilasciati da Pro questo autunno. Il primo reggisella Tharsis è un prodotto di livello gara con un abbassamento di 100 mm per tubi sella da 27,2, 30,9 e 31,6 mm e deve essere utilizzato su biciclette XC o Gravel. Il telescopico è realizzato in lega forgiata 3D con un design a due bulloni in titanio, ha una lunghezza di 400 mm e un peso di 415 grammi.

Pro Tharsis Dropper Seatpost 100 mm
Pro Tharsis Dropper Seatpost 100 mm

Il secondo reggisella telescopico è pensato per i tubi sella da 34,9 mm che compaiono sulle più recenti MTB da Enduro/Trail. Il reggisella Koryak da 150 mm di travel e 34,9 mm di sezione integra i dropper post Koryak da 30,9 e 31,6 mm già presenti nella gamma (qui la nostra preview) ed è progettato per quei rider che desiderano costruire una nuova bici da sogno o migliorare quella attuale. Entrambi i nuovi reggisella sono dotati di una cartuccia in lega e di una garanzia di 10 anni sul prodotto.

Tutti i prodotti saranno disponibili nei negozi di biciclette entro novembre 2020 ad eccezione della versione da 27,2 mm del reggisella Tharsis che arriverà nella primavera del 2021.

Info: Pro Bike Gear

[fonte: comunicato stampa]

Shimano EP8 nuovo motore eMTB a prestazioni elevate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui