Pubblicità

Riaperte le iscrizioni ai corsi istruttori Surf e Sup primo livello

0

Al fine di consentire lo svolgimento delle attività didattiche e formative Federali programmate per il 2020,
in via del tutto eccezionale, vista l’emergenza COVID19 ancora in corso, in accordo con l’ISA e con la Scuola dell Sport, verranno riattivati con nuove date i Corsi istruttori di Surf e Sup di Primo Livello, in modalità a distanza con webinar didattico-formativi  da svolgersi in diretta su piattaforma di apprendimento della Federazione, già testata con successo attraverso i Seminari per Dirigenti FISW Club.

Pertanto verranno riaperte le iscrizioni  sul sito Federale, attraverso il modulo on line a fondo pagina.

WEBINAR IN DIRETTA dal 10 al 13 giugno per tutti gli iscritti.
PROVE E TEST IN PRESENZA dal 15 al 16 Giugno a Roma e dal 24 al 25 giugno a Bari

Le lezioni si svolgeranno in modalità webinar in diretta dal 10 al 13 giugno, mentre dal 15 al 16 giugno si svolgeranno i test pratici in presenza a Fregene (RM) e per gli iscritti al corso di Bari le prove pratiche si svolgeranno a Bari nei giorni 24 e 25 giugno
Le prove pratiche si svolgeranno seguendo i protocolli vigenti in materia di sicurezza e contenimento del contagio.

Le date e gli orari dei test in presenza potranno ancora subire dei slittamenti in caso di eventuali aggiornamenti di ordinanze e protocolli sanitari che potrebbero verificarsi sia livello nazionale che regionale e comunale.

Totale di 6 giorni di corso (4 a distanza e 2 in presenza per i test pratici)

Aree pratica in presenza:  Fregene, Roma – Bari

I Corsi Federali per il rilascio del Brevetto di Istruttore Federale FISW-ISA di Surf L1, L2,  SUP FW e SUP SURF, l’unico riconosciuto sul territorio nazionale ed internazionale.
I Corsi di Primo e Secondo Livello ISA L1 – L2, sono realizzati in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI. Le lezioni sono tenute dai docenti della Scuola dello Sport del CONI e dai Presenter ISA e ILS designati, assistiti dallo staff tecnico e docenti della FISW Surfing.

Il Corso per Istruttori di Secondo Livello ISA L2 si svolgerà ad ottobre 2020.

Il programma del Corso di Primo Livello ISA L1 Surf e Sup Flat Water prevede anche il modulo ILS Water Rescue obbligatorio per il conseguimento del Brevetto di Salvamento riconosciuto dagli standard richiesti dall’ISA.

Requisiti per l’ammissione

Obiettivi del Corso
Il Corso per ottenere il Brevetto di Istruttore di Primo Livello di Surf  e SUP (ISA Coaching and Instructing L1) abilita all’insegnamento presso le Scuole di Surf Affiliate FISW delle nozioni fondamentali teoriche e pratiche di Surfing nella specialità prescelta e abilita a organizzare attività promozionali nel rispetto delle Norme di Legge e delle Normative Surfing FISW vigenti. Certificazione con Albo Internazionale secondo le linee guida dell’ ISA www.isasurf.org. Nel corso è inclusa la Certificazione ILS (International Lifesaving) Water Safety riconosciuta dall’ISA.

Il corso prevede anche una prova pratica da effettuarsi in mare.
Per il rilascio del Brevetto, sono previste un minimo di 20 ore di Tirocinio Formativo da effettuarsi presso Scuola Surf designata FISW entro l’anno dal Corso Istruttori.

MODULO ISCRIZIONI ON LINE : Corso Istruttori Surf- Sup ISA L1  > ROMA E BARI GIUGNO

Per informazioni: CORSI FORMAZIONE TECNICI FISW

Coordinamento Didattico: Alessandro Staffa

per info: corsi@sufingfisw.com

Per iscriverti: http://www.surfingfisw.com/iscrizioni-corsi-formazione-fisw-isa/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui