Pubblicità

Rip Curl GromSearch Scheveningen: l’Olanda come il Mediterraneo

di - 11/10/2017

Situata ad un’ora di macchina da Amsterdam, la spiaggia di Scheveningen (De Noord, Netherlands) è uno di quegli spot nord europei che si avvicina moltissimo allo stile di casa (mediterraneo). Certamente questa affermazione non è una nota positiva per la zona, se confrontata ad altri spot delle fredde latitudini settentrionali, dove spesso le onde sono di ottima qualità, seppur con temperature sempre impegnative.

Il surf in Olanda si è ben radicato e lungo la costa dei Paesi Bassi, tra i molti spot presenti, ci sono anche diverse scuole di surf per imparare. La location della surf school di Scheveningen (HartBeach & Aloha lower level) ha attirato oltre 40 groms pronti a sfidarsi sulle fredde condizioni della zona, sempre con grande voglia di divertirsi e col sorriso stampato in faccia.
Un grande successo per la manifestazione, che crea una sorta di parallelismo con le condizioni meteorologiche che la maggior parte di noi è abituata a vivere nel mare nostrum, specie lungo la costa adriatica.

Ecco i risultati del contest:

Girls
1. Robin Hofland
2. Elise van Wijk
3. Famke Juursema

Under 12
1. Storm van Hattem
2. Chris Grootveld
3. Pieter-Bas Boekee
4. Derk Teulings

Under 14
1. Tom Schimmelpennink
2. Storm van Hattem
3. Tijmen Koning
4. Seb den Otter

Under16
1. Jam van der Valk
2. Stef van Noordennen
3. Jali van der Valk
4. Samuel Moyal

     

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf