Pubblicità

Roberto D’Amico presenta The Island agli Xmasters

di - 28/06/2018

Roberto D’Amico, uno dei volti storici del surf italiano e atleta della Nazionale Italiana sarà ospite della VII edizione dei DEEJAY Xmasters, in programma dal 14 al 22 luglio a Senigallia.
Quello di Roberto è un gradito ritorno vista la sua partecipazione alla manifestazione già in occasione dell’edizione dello scorso anno. Roberto D’Amico è uno dei surfer italiani più titolati di sempre, con tante grandi prestazioni in contest internazionali! Ben 7 volte campione d’Italia Juniores, 3 volte Campione Italiano Assoluto, un nono posto nella finale Mondiale del Sunset Pro Junior alle Hawaii ed un settimo agli Europei in Marocco nel 2015.

Il suo destino in questo sport era chiaro ormai da tempo. Oggi ha 25 anni ma quando ne aveva solo 10 il papà e la mamma lo portarono in macchina al King of the Groms, in Francia. Era il 2003, la prima volta nelle acque oceaniche per Roberto, arrivò in semifinale e chiuse il contest al quinto posto.
Con la Nazionale Italiana FISW Surfing ha partecipato agli ISA World Surfing Games 2017 a Biarritz e si è laureato vicecampione d’Europa in occasione dell’EuroSurf 2017 svolto in Norvegia lo scorso ottobre.
Domenica 15 luglio presenterà ai DEEJAY Xmasters “The Island”, il suo ultimo video realizzato da Ale Dotti e Nils Astrologo, vincitore del premio della giuria popolare “Best Surf Movie” allo Skate & Surf Film Festival di Milano.

Segui l’evento su:
facebook: facebook.com/XMastersAwardfacebook.com/skillscomunicazione
instagram: instagram.com/deejay_xmastersinstagram.com/skills_comunicazione
web: xmasters.itskillstudio.it

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf