Pubblicità

ROCK EXPERIENCE, abbigliamento running ispirato al Giappone

di - 13/08/2022

Rock Experience

ROCK EXPERIENCE, nella sua collezione di abbigliamento da trail running, ha scelto i simboli giapponesi per incarnare i valori che contraddistinguono la corsa nella natura.

PERSEVERANZA e TENACIA

La carpa Koi e la maschera Han’nya, tratti dalla millenaria tradizione popolare del Sol Levante dei tatuaggi, hanno ispirato la collezione Rock Experience dedicata al trail running.

Trail running, sport estremo

Sport estremo il trail running, dove l’uomo sfida e cerca di superare i propri limiti fisici ed emotivi.

Tali valori sono tradotti in immagini evocative stampate, nelle due versioni maschile e femminile, su capi di abbigliamento tecnici, traspiranti e dallo stile accattivante. La carpa Koi, pesce capace di nuotare controcorrente, simboleggia la forza di volontà e il cambiamento in positivo, la maschera Han’nya, utilizzata durante le recitazioni teatrali, è invece fautrice di buona fortuna. Per l’azienda lecchese, infatti, il trail rappresenta proprio perseveranza e buona virtù nel seguire la propria passione.
Ma vediamo più nel dettaglio le proposte della nuova collezione trail di Rock Experience.

T-shirt ROCK EXPERIENCE DAISUKE

Da indossare durante la corsa e gli allenamenti più intensi nelle calde giornate estive.

Rock Experience

La maglia tecnica Daisuke si distingue per lo stile accattivante, ma soprattutto per la sua spiccata traspirabilità grazie agli inserti in mesh che favoriscono l’evaporazione del sudore.

Rock Experience

È realizzata con un tessuto leggero e a rapida asciugatura, trattato con il processo di finitura tessile Odor Free che blocca lo sviluppo dei batteri responsabili del cattivo odore.Tra i dettagli di pregio, i loghi e gli inserti riflettenti funzionali a migliorare la visibilità del runner.
A catalogo sono presenti la versione girocollo per l’uomo e quella con scollatura tonda per la donna, nelle varianti con o senza cerniera frontale.
Prezzo consigliato al pubblico: da 45,00 euro

Canotta ROCK EXPERIENCE DAISUKE DONNA

Caratteristiche simili alla T-Shirt ha anche la canotta Daisuke con scollatura tonda, per chi non vuole rinunciare alla corsa nemmeno nelle giornate più calde e afose.

Rock Experience

Immancabili gli inserti traspiranti in mesh e il trattamento Odor Free che consentono una perfetta termoregolazione, igiene e massimo comfort.

Rock Experience

Neppure le condizioni di scarsa luce fermano il runner, che può contare su loghi e inserti riflettenti per una migliore visibilità durante le ore più buie.
Prezzo consigliato al pubblico: da 45,00 euro

Canotta ROCK EXPERIENCE DAISUKE UOMO

La versione da uomo della canotta Daisuke si distingue da quella femminile per il girocollo.

Rock Experience

Ne ricalca invece le caratteristiche tecniche, che la rendono il capo ideale per correre anche a elevate temperature.
Particolarmente leggera, favorisce l’evaporazione del sudore grazie alla presenza degli inserti traspiranti in mesh, asciuga velocemente e presenta il trattamento Odor Free. Non mancano loghi e inserti riflettenti indispensabili per le sessioni di training all’alba o nelle ore buie.
Prezzo consigliato al pubblico: 35,00 euro

Gonna-pantaloncino ROCK EXPERIENCE IZUMI

Per la parte inferiore, Rock Experience abbina alle grafiche originali delle T-Shirt e delle canotte da donna lo stile classico di un capo in tinta nera come la gonna Izumi.

Rock Experience

Non rinuncia però a un vivace tocco di colore nel pantaloncino interno, dove sono riproposti elementi iconici orientali.
La gonna è in tessuto leggero, dalla vestibilità confortevole, mentre il pantaloncino in 4Ways Stretch ben si adatta al corpo e assicura la massima mobilità senza ostacolare i movimenti. La vestibilità è regolabile attraverso un cordino interno al girovita, elastico e avvolgente.
Molto pratica per riporre gel energetici o barrette risulta la tasca sul retro, mentre i loghi e gli inserti riflettenti completano le caratteristiche di questo capo tecnico dal look inconfondibile.
Prezzo consigliato al pubblico: 39,90 euro

Pantaloncino ROCK EXPERIENCE KENTA UP

Anche per l’uomo Rock Experience ha pensato a un performante e funzionale pantaloncino.

Rock Experience

Kenta Up si compone di uno short e di un sotto pantalone aderente e ultra traspirante.
È realizzato in tessuto elastico 4Ways Stretch che si conforma al corpo per il massimo comfort e libertà di movimento. L’avvolgente girovita è regolabile tramite un cordino interno.
Come nella versione femminile, ritroviamo la tasca sul retro del girovita per gel o barrette e gli inserti e i loghi riflettenti.
Prezzo consigliato al pubblico: 49,90 euro

Se sei curioso… VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”